Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Primo piano
Roma Femminile, Spugna: "L'Inter non è una sorpresa, contro di loro la miglior formazione possibile". VIDEO!
Oggi alle 14:11Primo piano
di Gabriele Chiocchio
per Vocegiallorossa.it

Roma Femminile, Spugna: "L'Inter non è una sorpresa, contro di loro la miglior formazione possibile". VIDEO!

Il coach della Roma Femminile Alessandro Spugna ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali del club alla vigilia del match contro l'Inter, in programma domani alle ore 15:00 all'Arena Civica di Milano. Ecco le sue parole: “L’unica settimana tipo che avremo in questo mese, perché poi giocheremo praticamente ogni tre giorni. La squadra sta bene, c’è un bel morale dopo la vittoria anche contro il Napoli, quindi stiamo lavorando bene".

L’Inter ha avuto un buon inizio di campionato, è tra le squadre che forse ha sorpreso di più.
"Ma per me non è una sorpresa: è una squadra con giocatrici brave, con giocatrici forti, una nuova guida tecnica, Piovani lo conosciamo bene. Sicuramente sarà una partita molto difficile, hanno iniziato il campionato e la stagione nel migliore dei modi, quindi sarà sicuramente una sfida complicata per noi".

Entriamo in un periodo in cui si giocherà ogni tre giorni. Già da Inter-Roma, c’è bisogno di fare qualche ragionamento sulla gestione delle calciatrici?
"I ragionamenti sulle calciatrici li facciamo quotidianamente perché dobbiamo sempre considerare la condizione fisica, il momento di forma e ciò che possono offrire in campo. Adesso inizia un periodo in cui far giocare le giocatrici che stanno meglio è la cosa più importante. Valuteremo partita dopo partita, concentrandoci su una gara alla volta. Ora pensiamo all’Inter, e sicuramente manderemo in campo la miglior formazione possibile”.