Le pagelle di Milan-Roma 1-1
LE PAGELLE DI MILAN-ROMA
Svilar 7: nella ripresa vola prima su Bennacer e poi su Chukwueze, due parate che valgono tantissimo.
Mancini 5,5: nel primo tempo soffre tantissimo le incursioni di Jimenez. Meglio nel secondo tempo.
Hummels 6: inizia così e così, poi cresce alla distanza, così come le sue letture. Dal 46’ Celik 6: se la cava abbastanza bene contro Jimenez, provando anche qualche sortita offensiva.
Ndicka 6: cresce alla distanza, dando sicurezza al reparto difensivo. Un pochino spaesato in occasione del gol milanista, ma poteva fare poco di più, vista la situazione.
Saelemaekers 6: inizia molto bene ed entra nell’azione del palo colpito da Dovbyk. Cala un pochino alla distanza anche se, subito prima del cambio, si sarebbe trovato da solo davanti a Maignan, senza però ricevere palla da Pisilli. Dal 78’ El Shaarawy 6: entra e prova subito a sorprendere Maignan con un bolide di destro.
Koné 6: non una prestazione memorabile. Poco aggressivo in occasione del gol milanista oltre all’ammonizione rimediata per fallo su Jimenez, che probabilmente lo condiziona. Dal 46’ Pellegrini 5,5: bravo a recuperare palla in occasione della palla gol per Dovbyk. Poi qualche palla sprecata, forse anche a causa del periodo delicato che sta passando e che sta pesando sulle sue spalle. Ha una palla d’oro per regalare i tre punti alla sua Roma, ma quest’anno per lui è maledetto.
Paredes 6,5: inizialmente, dirige il traffico con efficienza e qualità. Quando c’è da lottare, non si tira indietro e cala un pochino alla distanza.
Pisilli 7: non inizia benissimo ma poi sale in cattedra e non si ferma più, riuscendo anche a contrastare gli avversari sul piano fisico. Inoltre, mette un paio di palloni molto interessanti.
Angeliño 5: un paio di buone sortite offensive ma tanta sofferenza in fase di contenimento, con Chukwueze che gli scappa di continuo.
Dybala 7,5: accende la Roma a piacimento e segna il gol del pareggio. È sua l’ultima occasione della Roma. Quando sta bene, è fondamentale.
Dovbyk 6,5: peccato per il palo ma l’assist per Dybala vale da solo il prezzo del biglietto. Con più freddezza, avrebbe già fatto il doppio dei gol. Dal 86’ Shomurodov SV.
Ranieri 6,5: la sua Roma gioca a San Siro con personalità e, forse, avrebbe meritato qualcosa di più. Il tecnico romano può comunque essere contento della prestazione. La strada è certamente questa.