Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie C
Bryan Roy e il Foggia di Zeman: "Ci faceva volare, ma che fatica gli allenamenti"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com
ieri alle 13:34Serie C
di Daniele Najjar

Bryan Roy e il Foggia di Zeman: "Ci faceva volare, ma che fatica gli allenamenti"

L'ex attaccante olandese, Bryan Roy, è intervenuto in esclusiva a TuttoMercatoWeb ed ha parlato anche dei suoi trascorsi nel Foggia di Zeman.

Sei sorpreso nel vedere un italiano, Francesco Farioli, riportare l'Ajax in alto?
"Francesco sta facendo un grande lavoro all'Ajax. Ci voleva un allenatore italiano in Olanda. Innanzitutto per far vedere come si organizza una fase difensiva. Ma soprattutto per come lavora a livello fisico, con i dati alla mano. Penso che questo tipo di lavoro lo faccia in maniera perfetta. In questo momento l'Ajax è la squadra più forte fisicamente. Io so bene come si lavora in Italia da questo punto di vista. Ho avuto Zeman (ride, n.d.r.)".


Com'era Zeman?
"Ci faceva volare. Gli allenamenti erano duri, durissimi, ma ci facevano giocare meglio".

Che ricordo hai di Foggia?
"Foggia è e sarà sempre nel mio cuore. Ricordo la prima partita in casa contro la Lazio di Zoff. Zoff disse a Winter: "Che cosa conosciamo di lui? Che non può prenderla di testa". Ed in quella partita io segnai con un colpo di testa (ride, n.d.r.). Vincemmo 2-1, i tifosi mi amarono dal primo momento. Ho avuto una bella storia a Foggia per due anni. Tutta la gente di quel Foggia sarà più vecchia, ma sono sicuro che mi ami ancora".