Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Sacchi: "Ancelotti-Roma? Per lui sarebbe come tornare ragazzo. E' una pasta d'uomo"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:53Serie A
di Andrea Piras

Sacchi: "Ancelotti-Roma? Per lui sarebbe come tornare ragazzo. E' una pasta d'uomo"

Intervistato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Arrgo Sacchi si è soffermato sul futuro di Carlo Ancelotti che potrebbe anche essere alla Roma: "Carletto, calcisticamente, è diventato maturo alla Roma - ha commentato -. È molto legato alla città, è amato dai tifosi. Quando io lo volli al Milan, lui era il capitano dei giallorossi, e strapparlo al presidente Dino Viola fu tutt’altro che semplice. Per lui sarebbe come tornare ragazzo, anche se ormai ha i capelli grigi...".

Un suo eventuale approdo in giallorosso non rappresenterebbe quindi una difficoltà: "Metterlo in difficoltà? State scherzando? Carletto è uno che non ha avuto paura nemmeno quando si è trovato di fronte a un orso durante una vacanza in Canada... Sono sicuro che, se gli amici che erano con lui non gli avessero detto che era meglio allontanarsi, Carlo avrebbe fatto amicizia con l’orso. E’ una pasta d’uomo. Sa farsi voler bene da tutti e tutti lo rispettano".


Un ritorno in Italia di Ancelotti resterebbe comunque un eventuale colpo di mercato importantissimo: "Diciamo che avrebbe un significato importante: direbbe che siamo entrati in un periodo di crescita e di sviluppo. Ma non so se il desiderio si realizzerà. Per adesso limitiamoci a sognare".