Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / I fatti del giorno
Roma in Olanda per sognare la qualificazione diretta. Per Ranieri sarà un "bel banco di prova"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:41I fatti del giorno
di Simone Bernabei

Roma in Olanda per sognare la qualificazione diretta. Per Ranieri sarà un "bel banco di prova"

Roma a caccia del successo sul difficile campo dell'AZ Alkmaar in Europa League. I giallorossi si trovano attualmente al 14esimo posto nella classifica unica della competizione, a due punti di distanza dall'ottavo posto che garantisce l'accesso diretto alla fase ad eliminazione. Per questo una vittoria in Olanda regalerebbe agli uomini di Claudio Ranieri la possibilità di giocarsi il tutto per tutto nell'ultima partita della prima fase, all'Olimpico contro l'Eintracht Francoforte il prossimo 30 gennaio.

Le parole di Claudio Ranieri alla vigilia della sfida:
"Sono molto curioso della partita che andremo a giocare perché stimo tantissimo l'AZ Alkmaar. Una squadra che mi piace molto. Sono fiducioso perché la squadra sta bene. L'Europa? Noi ci siamo e vogliamo tornare a grandi livelli. Sappiamo che per tornarci dobbiamo fare qualcosa di incredibile. Partita difficile contro un ottimo avversario. Cercheremo di fare il massimo. Noi domani affrontiamo una squadra giovane e veloce. Sarà un bel banco di prova per noi".


Ad una squadra che viene da 17 trasferte senza vittoria cosa si dice?
"Gli si dice che affrontiamo una squadra che non perde. Per cui affronteremo una bella squadra. Io penso sempre alla prima partita che devo affrontare, poi alla seconda. Ora quindi pensiamo alla prima".