Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Tutto fatto per il trasferimento di Ryan al Lens. Lascia la Roma dopo una sola presenzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 12:13Serie A
di Raimondo De Magistris

Tutto fatto per il trasferimento di Ryan al Lens. Lascia la Roma dopo una sola presenza

Il Lens ha finalmente trovato il suo nuovo portiere dopo che Brice Samba a inizio mese s'è trasferito al Rennes per circa 20 milioni di euro. Come riporta 'RMC Sport', tutto fatto con la Roma per il trasferimento nel club francese di Mathew Ryan. Estremo difensore australiano di 32 anni, Ryan in estate era approdato nel club capitolino a parametro zero e ora andrà via per poco meno di un milione di euro. Al suo posto approderà nella Capitale Pierluigi Gollini, portiere di proprietà dell'Atalanta ma oggi in prestito al Genoa.

Classe '92, Ryan saluterà la Capitale dopo aver giocato una sola partita: l'unica presenza risale allo scorso 18 dicembre, al match contro la Sampdoria valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia: in quella occasione, la squadra giallorossa si impose 4-1.


Lo scorso 17 luglio la Roma annunciò l'arrivo di Ryan con questo comunicato: "L'AS Roma è lieta di annunciare l'acquisto di Mathew Ryan a titolo definitivo. Portiere classe 1992, nazionale australiano, Ryan vanta oltre 300 presenze in Europa tra campionati nazionali e competizioni UEFA. Ha giocato in Belgio, Spagna, Inghilterra, Danimarca e Olanda. Con l’Australia ha disputato tre Mondiali: 2014, 2018 e 2022. In giallorosso, indosserà la maglia numero 98. Benvenuto a Roma, Mat!".