LIVE CALCIOMERCATO - Emissari del Manchester United oggi in Italia, intreccio con il Napoli per Garnacho e Dorgu. Balotelli: "Sono ancora del Genoa, anche se qualcuno non lo vorrebbe". Milan e Walker ai dettagli, si punta Gimenez
Il calciomercato invernale è ufficialmente iniziato, con le squadre che hanno già iniziato a rinforzarsi in vista del proseguimento dei propri campionati. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutte le news delle squadre italiane e sulle principali notizie.
10:55 - Ci siamo per il trasferimento dalla Fiorentina al Brentford di Michael Kayode. Dopo la trattativa estiva non andata a buon fine, ora il club inglese ha trovato l'accordo con la società gigliata per l'ingaggio del laterale italiano classe 2004: accordo raggiunto sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 16-17 milioni di euro. Il via libera è ormai imminente. Lo riporta TMW.
10:45 - Emissari del Manchester United sono attesi a Milano nella giornata di oggi. Il Napoli ha da diversi giorni individuato in Garnacho, argentino classe 2004, l'erede di Khvicha Kvaratskhelia, calciatore passato al Paris Saint-Germain la scorsa settimana. La società del presidente De Laurentiis ha già avanzato una prima proposta da 50 milioni di euro bonus compresi che è stata rispedita al mittente. Lo United ne chiede 70 e oggi i due club discuteranno della possibilità di trovare una soluzione. Ma Napoli e Manchester United in queste ore si stanno anche sfidando per un obiettivo comune. Entrambi i club sono infatti interessati a Patrick Dorgu, classe 2004 del Lecce. Se da un lato i red devils vorrebbero portare subito il calciatore danese in Premier League, dall'altro il Napoli è pronto a bloccarlo ora per poi portare il giocatore in Campania solo a fine stagione lasciandolo così a Lecce fino al termine della stagione.
10:30 - Mentre gli occhi di tutti sono puntati sulla trattativa per Kyle Walker, il Milan ha la grande occasione di assicurarsi un bomber d'area di rigore già nel mercato di gennaio attuale. Infatti, come spiegato dalla Gazzetta dello Sport, dovesse andare in porto la cessione di Pavlovic, il club rossonero si ritroverebbe con soldi utili tra le mani da reinvestire su Santiago Gimenez.
Un nome che torna di moda in casa Milan, attaccante messicano del Feyenoord, classe 2001. Sicuramente il club olandese non intende privarsi del suo punto di riferimento là davanti e per lasciarlo partire è disposto ad ascoltare solo offerte da 40 milioni. Stando però ai vertici del Diavolo, Ibrahimovic incluso, è già passato il via libera a concludere il trasferimento di Gimenez. Giocatore che - si legge sul quotidiano - per altro ha già dato il proprio benestare a sbarcare in Italia e in Serie A.
10:15 - Mario Balotelli lancia un messaggio sulla sua pagina Instagram. Il centravanti del Genoa che non rientra più nei piani di Vieira ha voluto chiarire la sua posizione nelle ore in cui si parla di possibile risoluzione del contratto: "Per favore non cominciate a inventarvi cosa farò o dove andrò sono ancora un giocatore del Genoa anche se qualcuno non lo vorrebbe. Ma ho rispetto dei tifosi e poi della società". Quella di Balotelli è una stoccata nemmeno troppo velata all'attuale allenatore che non lo vede nel suo Genoa e negli ultimi giorni ha chiesto e ottenuto un altro attaccante: Maxwel Cornet.
09:50 - Il patron del Torino, Urbano Cairo, ha parlato a La Gazzetta dello Sport: "L’obiettivo nostro è quello di essere più veloci possibile. Nel mercato di gennaio ti scontri con le indisponibilità di alcune squadre a dare via determinati giocatori, cosa che è successa fino ad ora. Ormai mancano pochi giorni alla chiusura, ma l’obiettivo è quello di intervenire e stiamo lavorando su alcune piste
09:25 - Antonio Conte muove le sue pedine in ottica Scudetto. "Telefonata a Garnacho per portarlo a Napoli. Dopo la Juve arriva Danilo", svela in taglio centrale Cronache di Napoli.
Il tecnico leccese si è proposto in prima persona di fungere da leva nei confronti del giocatore del Manchester United per convincerlo a vestire la maglia azzurra lasciata sguarnita da Kvaratskhelia, ormai al PSG. Intanto Danilo ha già le valigie pronte e approderà alle pendici del Vesuvio subito dopo il big match di campionato tra partenopei e bianconeri.
09:15 - L'ultimo nodo che resta da sciogliere in casa Milan per l'arrivo di Kyle Walker è relativo alla formula. Come riferito dal Corriere dello Sport, il club rossonero ha offerto un prestito oneroso di un milione di euro con diritto di riscatto vicino a cinque milioni e la proposta non è lontana dalle richieste dei Citizens e dunque, salvo sorprese, nelle prossime ore l'affare verrà definito al 100% con il giocatore pronto poi a sbarcare a Milano per le visite mediche di rito e pronto anche per la prossima gara con il Parma.