Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / I fatti del giorno
La Roma dice sì al Galatasaray, Zalewski per ora non apre e rilanciaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 13 settembre 2024, 00:45I fatti del giorno
di Ivan Cardia

La Roma dice sì al Galatasaray, Zalewski per ora non apre e rilancia

Nicola Zalewski è il protagonista dell'ultimo potenziale caso di calciomercato, fra Italia e Turchia dove gli scambi saranno possibili ancora per qualche ora. La Roma ha infatti trovato l'accordo per il trasferimento dell'esterno italo-polacco al Galatasaray: affare a titolo definitivo da 10 milioni di euro più 2 di bonus.

Molto meno convinto, in compenso, lo stesso Zalewski. Il giocatore, in scadenza di contratto nel 2025 e che nella giornata appena conclusa non si è allenato con i compagni, non ha aperto alla pur ricchissima proposta del club di Istanbul, contro rilanciando con richieste ancora più alte. In particolare, secondo quanto riferito dalla stampa turca, per accettare il giocatore vorrebbe uno stipendio superiore ai 3 milioni di euro, con clausola risolutiva da circa 15 milioni. Cifre che, nonostante la convinzione di puntare sul prodotto del settore giovanile giallorosso, hanno spinto il Gala a sondare altre piste.


I dirigenti della società di Istanbul sono infatti a Milano e valutano altre soluzioni. Due in particolare: chieste informazioni al Milan per Fodé Ballo-Toure, al momento fuori dai progetti rossoneri. L'altra ipotesi porta a Mario Rui, che non è centrale per il Napoli ma è considerato una soluzione last minute. Il primo nome, nonostante le difficoltà, resta difatti quello di Zalewski.