Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / I fatti del giorno
La conferma che Spalletti cercava. Frattesi-Kean, l'Italia ha battuto 2-1 IsraeleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 10 settembre 2024, 00:56I fatti del giorno
di Raimondo De Magistris

La conferma che Spalletti cercava. Frattesi-Kean, l'Italia ha battuto 2-1 Israele

L'Italia si ripete. Settantadue ore dopo il 3-1 contro la Francia, la Nazionale di Luciano Spalletti ha battuto anche Israele. Alla Bozsik Arena di Budapest, campo neutro scelto per questo match, gli azzurri sono passati in vantaggio al 38esimo con Frattesi e hanno realizzato il raddoppio con Kean poco dopo l'ora di gioco. A tempo scaduto, il centrocampista israeliano Abu Fani ha fissato il punteggio sul definitivo 1-2.

Così Luciano Spalletti al termine del match: "La squadra s'è mostrata molto matura nonostante la giovane età. C'era la difficoltà del traffico nella loro metà campo, era tutto molto più denso e chiuso. Non è stato facile. C'era da stare in equilibrio per queste loro ripartenze perché poi Israele ha giocate brillanti, con frequenza e qualità. Siamo stati bravissimi a soffrire così poco. Non ci siamo lasciati innervosire perché le cose non ci riuscivano benissimo, poi però abbiamo creato tante occasioni. Ciò che va messo in evidenza è lo spessore di maturità di questi ragazzi, nel primo tempo la media età era davvero bassa".


Poi in un altro passaggio ha aggiunto: "Quelle dei prossimi giorni saranno tutte riflessioni molto positive. Questa convocazione è stata molto pensata, ho pensato solo a questo durante l'estate. Volevo ringiovanire e le risposte sono state perfette, quelle che mi aspettavo. Ho modificato qualcosa e la squadra ha fatto vedere di avere le qualità che mi aspettavo, abbiamo giocato due buonissime partite. Ora c'è solo da rafforzare l'idea iniziale e stare attenti perché magari qualcuno, oltre a quei 2-3 che già fanno parte di questo gruppo ma abbiamo lasciato a casa, potrebbe inserirsi".

CLICCA QUI PER RILEGGERE LE PAGELLE DELL'ITALIA