Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Roma, Hermoso va verso la convocazione con il Genoa: sarà il regista difensivo di De RossiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 9 settembre 2024, 12:23Serie A
di Simone Lorini

Roma, Hermoso va verso la convocazione con il Genoa: sarà il regista difensivo di De Rossi

Mario Hermoso, penultimo arrivo in casa Roma, si prepara all'esordio in Serie A. Questa settimana di sosta per le nazionali, il difensore spagnolo ha lavorato duramente a Trigoria insieme a mister Daniele De Rossi. Il tecnico, dopo gli ultimi due innesti, dovrebbe virare sulla difesa a 3. In questo nuovo assetto tattico, Hermoso avrà il ruolo di regista difensivo. Come scrive La Gazzetta dello Sport, già a Genova se ne capirà di più, con Hermoso che va verso la convocazione.

Il difensore spagnolo ha parlato così della sua scelta di vestire il giallorosso:
"Molte cose dietro la scelta... Un grandissimo club, con grandissima storia. Il sostegno dei tifosi, che è una cosa simile a quella dell'Atletico. Una grande famiglia all'interno di una grandissima città. E' stato un cambio di vita semplice per la mia famiglia e anche dal punto di vista sportivo. Ci sono grandissime squadre sia qua che in Spagna, puoi competere sempre contro le migliori squadre europee. Siamo latini, il sangue è lo stesso, come si vivono le partite e come sostengono i tifosi, per me è tutto abbastanza simile".


Ha visto la gara con la Juventus?
"Per me la cosa importante è sempre il poter competere, il poter vincere la partita. L'ultima occasione l'abbiamo avuta noi con Angelino... La squadra ha lavorato bene, con giocatori importanti sia in campo che in panchina che possono aumentare il livello della squadra".