Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / L'angolo dei Tifosi
L'angolo dei Tifosi, la Reggina batte il Locri ed é ad un punto dalla vetta: le vostre mail, PARTE 3TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Scialla
martedì 22 aprile 2025, 17:45L'angolo dei Tifosi
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

L'angolo dei Tifosi, la Reggina batte il Locri ed é ad un punto dalla vetta: le vostre mail, PARTE 3

La Reggina batte anche il Locri e continua la sua corsa a ritmi pazzeschi, gli amaranto a meno uno dalla vetta, il destino però resta in mano alla capolista. Tanti temi interessanti da approfondire, tra presente e futuro.

Riprendiamo a dare voce ai tifosi amaranto, chiedendo però rispetto per i pareri altrui e rispetto per le persone, invitiamo si anche ad essere critici, ma con lucidità e oggettività. Dite la vostra sulla gara, sulle prospettive della squadra, sulla continuazione della stagione.

Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it.

                                                                              ***************************************

Spett.le Redazione, non vedo nessuna meraviglia se i locresi si sentono catanzaresi, evidentemente sperano di potere stare meglio sotto la provincia di Catanzaro. Penso che Reggio dovrebbe chiedersi perché i locresi si sentono catanzaresi: si sentono abbandonati, mal gestiti, trascurati da Reggio? D'altronde se i locresi o altre cittadini della provincia di Reggio, compresi anche i residenti di Reggio città, (non ci sarebbe nessun scandalo se il comune di Reggio passasse sotto la provincia di Catanzaro con la conseguente abolizione della città metropolitana di Reggio Calabria) vogliono cambiare provincia. Hanno tutto il diritto di potersi esprimere attraverso un democratico referendum. Ci riempiamo la bocca con la nostra storia la nostra cultura la nostra tradizione e poi per asfaltate un chilometro di strada occorrono 10 anni, per non parlare dei servizi da medioevo che le varie giunte comunali, che si sono susseguiti negli ultimi 40 anni, hanno offerto ai cittadini. In questa città per avere una piccola possibilità di ottenere un proprio diritto bisogna avere il compare giusto al posto giusto. Scusate la provocazione e lo sfogo. Distinti saluti

Giorgio

                                                                              ***************************************

Ho letto con molto interesse la mail del Sig. Giuseppe, che ha riportato la sua testimonianza di quanto siano stati “accoglienti e sportivi” i tifosi del Locri. Secondo me hanno fatto bene i dirigenti delle due squadre a gettare acqua sul fuoco, ma questo non cancella un comportamento antisportivo e vergognoso.

Ho visto le immagini delle ultime partite del Siracusa, in particolare il gol annullato al Paternò. Mi ero espresso verso una buonafede degli arbitri, dopo episodi favorevoli al Siracusa, ma il sommarsi di questi mi lascia molto perplesso. Credo che il Siracusa non dovrebbe avere bisogno di regali. Da tifoso sentirei che un eventuale successo della mia squadra con spinte e “cugni” ne sminuirebbe decisamente il valore.

Ho letto recentemente un articolo di un giornaletto locale che, con molto sarcasmo e acredine dileggiava i successi sul campo da parte della Reggina, che a un certo punto paragonava, sempre sarcasticamente, al Real Madrid e alla festa di centinaia di migliaia di tifosi assiepati sugli spalti. Certo, la Reggina non è il Real Madrid. Ma per i tifosi come me è, affettivamente, molto di più. D’altra parte, il “giornalista” o i giornalisti autori del mirabile articolo non scrivono per il Washington Post o per il Time, né concorreranno per il Pulitzer, se vogliamo rimanere sulla logica del paragone. Trovo piuttosto disgustosi certi atteggiamenti livorosi, pur nella ovvia libertà da parte di tutti di manifestare le proprie idee anche se poche e misere.

Grazie per l’opportunità che ci date di esprimerci.

Cari saluti

Antonino da Padova