
L'angolo dei Tifosi, la Reggina batte il Locri ed é ad un punto dalla vetta: le vostre mail, PARTE 2
La Reggina batte anche il Locri e continua la sua corsa a ritmi pazzeschi, gli amaranto a meno uno dalla vetta, il destino però resta in mano alla capolista. Tanti temi interessanti da approfondire, tra presente e futuro.
Riprendiamo a dare voce ai tifosi amaranto, chiedendo però rispetto per i pareri altrui e rispetto per le persone, invitiamo si anche ad essere critici, ma con lucidità e oggettività. Dite la vostra sulla gara, sulle prospettive della squadra, sulla continuazione della stagione.
Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it.
***************************************
Credetemi: se me lo avessero raccontato...se non ne avessi viste e sentite di ogni con i miei stessi occhi ed orecchi difficilmente ci avrei creduto. Non me l'aspettavo minimamente. Ero in tribuna assieme a tanti di Reggio e siamo rimasti scioccati per quello che abbiamo visto e sentito: insulti pesanti al capitano e ad ogni giocatore, offese becere al mister, fischi ed ululati al coro "noi non siamo catanzaresi" dei nostri. E non dalla curva. Ma proprio dalla Tribuna! Non esiste. È come capovolgere il mondo rivoltarsi contro la propria famiglia la propria identità la propria storia...diciamo che è stata una brutta pagina e andiamo avanti. Trovo il comunicato di quella società abbastanza piatto insignificante ed intriso di pseudo moralismo. Oltre che tardivo. Forza Reggina!
Amo la locride e la sua gente. Ci lavoro ed a volte ci vivo pure. E non sarà un pomeriggio di ordinaria follia a scalfire questo profondo legame che sento. Ma mi sono sentito tradito. Per Reggio la Reggina è tanta roba. Tantissima. Va oltre lo sport. È stata ed è il nostro orgoglio. La rivalsa di un territorio complesso e con mille problemi. Il simbolo di riscatto di un popolo che attraverso le imprese della propria squadra ha cominciato a pensare che l'impossibile è possibile e che le cose possono cambiare se lotti con forza e tenacia. È complesso. È un legame viscerale. Che non conosce tempo spazi e confini e che anzi la distanza rende ancora più struggente perché scolpito nell'anima. Forza Reggina è molto più di un grido...è un mantra che si potrebbe ripetere all'infinito tanta è l'energia e il calore che regala. Pensi alla Reggina e ti invade la dolcezza di un legame unico e indissolubile. Pensi alla Reggina ed alla fine ti spunta un sorriso sempre, in ogni categoria, perché è troppo forte il sentimento. Ed allora andiamo avanti! Ma impariamo da quello che ci capita. E uniamoci ancora di più, tutti, orgogliosi della nostra identità e delle nostre radici. Forza Reggina!!!
Giuseppe
LA REDAZIONE RISPONDE: Ha detto bene Giuseppe, purtroppo anche in città, per becere posizioni personali o politiche, si tende a dividersi e a non sostenere la causa Reggina, al di là dei proprietari pro-tempore.
***************************************
Premetto che è stato fatto un bel campionato e che i giocatori stanno dando tutto, però un neo esiste, la sconfitta in casa col siracusa.
Vincenzo







