Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa"

Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
venerdì 3 maggio 2024, 08:18Rassegna stampa
di Stefano Bertocchi

"Sono sincero: non avrei mai pensato che potesse essere così incredibile". A descrivere così la festa scudetto dell'Inter per celebrare il ventesimo tricolore e la conquista della seconda stella è Yann Sommer, portiere nerazzurro protagonista oggi di una lunga intervista sulle pagine del Corriere della Sera: "È stata una giornata lunga, ma vedere le facce felici della gente tra la folla, i bambini, le famiglie, tutta la diversa umanità accomunata dal tifo, è stato speciale. Dovevamo dare qualcosa in cambio a queste persone che ci seguono tutto l’anno", le parole dello svizzero.

Inzaghi le ha chiesto molto lavoro coi piedi?
"Sì. Ma ci vuole un po’ di tempo per affinare la costruzione da dietro: nel Bayern non ho fatto in tempo, ma qui dopo qualche mese le cose erano già a posto".

Pavard-Acerbi-Bastoni: ci sono tante altre difese meglio di questa in Europa?
"Di sicuro è una delle migliori. Ed è straordinario avere difensori così davanti a me che lottano come dei pazzi per proteggere la porta. Ma è tutto il lavoro di squadra che è fondamentale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile