De Gea si racconta: "Del progetto Fiorentina mi piace tutto. 3-0 con la Juve da brividi"

"Del progetto Fiorentina mi piace tutto. 3-0 con la Juve da brividi": così David De Gea, portiere della Fiorentina arrivato in Italia dopo una lunga esperienza in Premier League al Manchester United e dopo un anno di 'sosta', ai microfoni de La Repubblica. L'estremo difensore spagnolo ha parlato della sua nuova esperienza a Firenze ma non solo.
De Gea è contento a Firenze e del nuovo progetto Fiorentina gli piace tutto: "Dal Viola Park, dove ho anche vissuto i primi due mesi, fino al legame con il presidente Commisso e il tecnico Palladino. Hanno ambizione e prospettiva. Vogliamo spingerci più in alto possibile, centrare l’Europa. E provare a vincere la Conference".
Una grande gioia poi è arrivata con la recente vittoria sulla Juventus: "Avevo capito fin dal primo giorno l’importanza di questa gara. Stadio pieno, 3-0, brividi". Star fermo un anno, come racconta, gli è servito: "Dopo aver giocato per così tanti anni ad altissimi livelli volevo soltanto stare un po’ tranquillo. Forse è stato il periodo più bello della mia vita".
