Le probabili formazioni di Roma-Cremonese: Dessers e Afena-Gyan l'attacco di Ballardini
Si fa sul serio: terminato il mercato invernale, il pensiero torna interamente al campo. Le quattro gare di questa settimana decideranno chi andrà in semifinale di Coppa Italia, il primo e unico turno che si giocherà su andata e ritorno: prima però c'è un quarto da vincere. Queste le probabili formazioni di Roma-Cremonese:
A destra torna Celik, conferma per Zalewski. Bove dal 1' a centrocampo
Turnover ragionato per Josè Mourinho, che dovrà fare a meno di Spinazzola (lesione muscolare) e con ogni probabilità darà riposo all’acciaccato Abraham. Porta e difesa sono blindate, con Rui Patricio tra i pali dietro al terzetto Mancini-Smalling-Ibanez. A destra torna Celik, conferme per Zalewski dalla parte opposta mentre al centro Bove si candida per una maglia da titolare al fianco di Cristante. Sulla trequarti El Shaarawy in rampa di lancio e programmata staffetta Dybala-Pellegrini. In attacco tocca al Gallo Belotti.
Possibile chance dal 1' per Afena-Gyan al fianco di Dessers
Replicare l'impresa di Napoli è il grande sogno di mister Ballardini, che però deve anche pensare al delicato scontro salvezza con il Lecce in programma nel weekend. In porta agirà come sempre Carnesecchi, mentre davanti a lui non mancano le opzioni: Ferrari è pronto al rientro dopo la panchina di sabato scorso, mentre Chiriches potrebbe riposare. A completare il terzetto saranno il messicano Vasquez e uno tra Bianchetti e Aiwu. Sugli esterni le scelte sono obbligate: a destra Ghiglione rimpiazza lo squalificato Sernicola, mentre dal lato opposto Quagliata non è al meglio e dunque Valeri dovrà fare gli straordinari. Il terzetto di centrocampo sarà composto dal rientrante Pickel con Castagnetti e Meité. In attacco possibile chance per Afena-Gyan al fianco di Dessers, anche se Okereke è già un fedelissimo di Ballardini e potrebbe essere confermato dal 1'.