Le probabili formazioni di Napoli-Eintracht Francoforte: Meret ok, due dubbi per Spalletti
Vietato sbagliare. Anche perché dopo il vantaggio accumulato all'andata sarebbe un vero peccato, per il Napoli, fallire l'appuntamento con la storia. A tre settimane dallo 0-2 del Deutsche Bank Park, al Diego Armando Maradona arriva l'Eintracht Francoforte per il secondo atto degli ottavi di finale di Champions League. Chi supera il turno va ai quarti, un traguardo mai raggiunto nella storia del club azzurro, neanche ai tempi di Maradona. Lo stadio sarà tutto esaurito, la cornice sarà di quelle imperdibili: è la Champions League, signori.
Come arriva il Napoli
Il discorso qualificazione sembra in discesa, ma guai a dirlo a Luciano Spalletti: "Siamo solo al 50% del lavoro e lo sappiamo: non un punto di più e non uno di meno. Bisognerà rifare quella partita magnifica che abbiamo fatto all'andata". Parole, quelle dell'allenatore di Certaldo, volte a mantenere la squadra sul pezzo, a non dare nulla per scontato, perché in questa competizione tutto può accadere. Proprio per questo in campo ci andrà la formazione migliore, compreso chi aveva risentito di qualche problemino recentemente. Meret, dopo aver saltato l'Atalanta, è recuperato e sarà della partita. Come lui anche Kim. I ballottaggi, però, non mancano: a sinistra Mathias Olivera, quasi sempre preferito a Mario Rui in Champions, è stato costretto agli straordinari e quindi potrebbe partire dalla panchina. Davanti Lozano è recuperato appieno e parte avanti rispetto a Politano per completare il tridente con Osimhen e Kvaratskhelia. Mediana intoccabile: Anguissa-Lobotka-Zielinski.
Come arriva l'Eintracht Francoforte
Sebbene Oliver Glasner si senta fiducioso di poter ribaltare il risultato dell'andata, l'Eintracht Francoforte arriva a questa partita in un momento abbastanza delicato. Nell'ultimo mese ha conquistato una sola vittoria in sei partite, perdendo oltre al match d'andata col Napoli anche con Colonia e Lipsia in campionato. In più non mancano le assenze pesanti per questa sfida: Kolo Muani, la stella della squadra, è squalificato dopo l'espulsione del Deutsche Bank Park, il talentuoso Lindstrom è infortunato, al pari del lungodegente Dina Ebimbe. In attacco allora spazio a Santos Borré, supportato da Gotze e Kamada che sarà spostato sulla trequarti, in virtù del rientro di Rode in mediana. Per il resto dovrebbe essere confermata la formazione dell'andata, con Max e Buta sulle corsie, Tuta-Hasebe-Ndicka a formare la retroguardia.