Le probabili formazioni di Napoli-Cagliari: Nandez dirottato a sinistra
Dopo la fine dei giorni di Champions, Europa e Conference League, il focus delle squadre di Serie A è tutto sul campionato per questi ultimi tre turni prima della pausa natalizia. La corsa Scudetto è appassionante, così come il continuo scambio di posizioni tra squadre in corsa per le coppe e per la salvezza. Staremo a vedere chi la spunterà in questo weekend. Di seguito le ultime dai campi su Napoli-Cagliari raccolte dagli inviati di TMW:
▪ Napoli-Cagliari - Sabato, ore 18.00, stadio Maradona
▪ Arbitra Matteo Marcenaro, della sezione di Genova
▪ Classifica: Napoli 24 punti, Cagliari 13 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN
Mazzarri perde Elmas, ancora Natan sulla corsia sinistra
Il ko di Elmas toglie un'alternativa a Mazzarri che non sembra comunque intenzionato a ruotare granché le forze in vista della sfida al Cagliari: con Osimhen ci saranno ancora Kvaratskhelia e Politano, mentre a centrocampo solito trio Anguissa, Lobotka e Zielinski. In difesa permane l'emergenza sulla corsia sinistra, con Olivera e Mario Rui che anche oggi non si sono allenati in gruppo. Dovrebbe andare Natan a sinistra, con Juan Jesus e Rrahmani centrali e Di Lorenzo a destra. Meret, come sempre, sarà il portiere.
Ranieri potrebbe dirottare Nandez a sinistra
Dopo la clamorosa vittoria ottenuta in Zona Cesarini, anzi Zona Pavoletti, contro il Sassuolo, il Cagliari va a fare visita ai campioni d'Italia del Napoli. Claudio Ranieri può sorridere per il recupero di Makoumbou a centrocampo e del ritorno al goal di Lapadula dopo tanti mesi. Al Maradona il peruviano potrebbe fare coppia con Luvumbo, con Pavoletti pronto al subentro. In difesa Nandez potrebbe essere dirottato a sinistra per contrastare Kvara. Viola e Mancosu si giocano il posto da trequartista, mentre sulla mezz'ala sinistra è aperto il ballottaggio tra Jankto e Deiola.