Le probabili formazioni di Atletico-Brugge: Simeone si gioca tutto, fuori Morata e Joao Felix
Si accendono le luci del Wanda Metropolitano, è il giorno dell'Atletico Madrid: dentro o fuori. La squadra del Cholo Simeone ha un solo risultato, la vittoria. Un cammino in Champions che si è complicato, solo una vittoria conquistata e due sconfitte consecutive che hanno spedito i colchoneros all'ultimo posto del Gruppo B. Di contro arriva la capolista, la sorpresa di questa Champions League ovvero il Club Brugge. Formazione belga prima nel raggruppamento, percorso netto per la squadra di Hoefkens che dopo lo 0-4 in casa del Porto ha inflitto la sconfitta anche all'andata allo stesso Atletico Madrid prendendosi il primo posto. Sette reti fatte, zero quelle subite. Da vittima sacrificale a sorpresa più bella, un successo gli permetterebbe di passare il turno con ben due giornate d'anticipo. L'ultimo confronto a Madrid tra queste due formazioni risale alla fase a gironi della Champions League 2018/2019, fu vittoria Atletico Madrid grazie alla doppietta di Griezmann e la rete finale di Koke. Simeone spera di ripetersi, il Club Brugge non molla un centimetro.
COME ARRIVA L'ATLETICO MADRID - Qualche assenza per Simeone che dovrà fare a meno di Felipe, Reguilon e Llorente. Riscattato definitivamente Griezmann dal Barcellona, questa la partita giusta per ringraziare la dirigenza dei colchoneros. Le Petit Diable giocherà nel quattro di centrocampo con la possibilità di svariare in zona offensiva alle spalle di Matheus Cunha nel 4-1-4-1 del Cholo. Correa e Carrasco saranno gli esterni mentre in difesa spazio per l'ex Udinese Molina con Reinildo lungo la corsia mancina. Ancora panchina per Joao Felix e Morata.
COME ARRIVA IL CLUB BRUGGE - Rispetto all'ultima sfida di campionato contro il Westerlo, dove è arrivata anche una sconfitta, Hoefkens ha a disposizione tutta la rosa e passerà al 4-4-2. Davanti c'è Jutglà al fianco di Sowah. A centrocampo c'è spazio per l'ex Bologna Skov Olsen largo lungo la corsia di destra, vice capocannoniere della formazione belga con quattro reti messe a segno. In difesa c'è Mechele in mezzo al fianco di Sylla.