Bologna-Atalanta, le probabili formazioni: ancora Muriel dal 1', Scamacca parte dalla panchina
Penultima fatica dell'anno e ultima prima di festeggiare il Natale 2023 per le venti squadre di Serie A, scosse dai verdetti di Coppa Italia e dalle notizie circa una rinascita della Superlega dalle proprie ceneri. Di certo per tutti il focus sarà solo sul campo, col 17° turno che si giocherà tutto tra venerdì e sabato. Di seguito le ultime dai campi su Bologna-Atalanta raccolte dagli inviati di TMW:
▪ Bologna-Atalanta - Sabato 23 dicembre, ore 15.00, stadio Dall'Ara
▪ Arbitra Maurizio Mariani, della sezione di Aprilia
▪ Classifica: Bologna 28 punti, Atalanta 26 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN/Sky
ATTIVA UN ANNO DI DAZN A UN PREZZO SPECIALE FINO AL 26 DICEMBRE
Torna Skorupski dal 1', davanti Zirkzee è intoccabile
A tre giorni dalla vittoria contro l'Inter in Coppa Italia, il Bologna torna in campo al Dall'Ara per la sfida all'Atalanta. Se a San Siro Motta ha optato per schierare alcune seconde linee, contro i bergamaschi dovrebbero rivedersi Skorupski, Posch, Kristiansen, Freuler e Ferguson. A difendere i pali rossoblù tornerà quindi il portiere polacco, sostituito da Ravaglia contro Roma e Inter. In difesa si rivedranno Posch e Kristiansen come terzini, con Beykema e Calafiori coppia centrale. Freuler tornerà a dirigere il centrocampo affiancato da Moro e Ferguson. Davanti ancora Ndoye e Saelemaekers insieme a Zirkzee. (da Bologna, Micol Malaguti)
Scamacca verso la panchina, ancora Muriel-Lookman dal primo minuto
Buone notizie dall'infermeria per Gian Piero Gasperini, Kolasinac torna titolare nella difesa a tre: davanti a Musso, a completare la difesa, ci saranno Scalvini e Djimsiti. In cabina di regia spazio al duo De Roon-Ederson con Zappacosta e Ruggeri sulle corsie esterne mentre Koopmeiners agirà alle spalle di Lookman e Muriel. Torna tra i convocati Gianluca Scamacca, l'attaccante azzurro potrà entrare a gara in corso. Tre invece gli assenti, con Toloi, Palomino ed El Bilal Touré ancora alle prese coi rispettivi infortuni. (da Bergamo, Patrick Iannarelli)