Casertana, grave infortunio per il fratello di un calciatore del Potenza
La Casertana perde Umberto Galletta per un lungo periodo. Dopo circa dieci giorni d'attesa, è arrivato l'esito degli esami strumentali: il diciottenne, sottoposto ad una serie di controlli approfonditi, ha riportato la lesione completa al terzo medio del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, nonché una lesione del corno posteriore del menisco mediale. Il classe 2005 si era infortunato nel corso di Picerno-Casertana dello scorso 7 settembre. L’attaccante dovrà essere sottoposto ad intervento chirurgico che verrà programmato nei prossimi giorni dal club. "Ad Umberto va l'abbraccio della sua Casertana, sicuri che questo infortunio rappresenti soltanto un ostacolo da superare con la grinta di sempre lungo il percorso di una carriera che gli riserverà tante soddisfazioni professionali e personali", è il messaggio della società al talento rossoblù. Una spiacevole notizia quindi raggiunge la squadra di Manuel Iori, impegnata tra poche ore sul campo del Messina per la quinta giornata del campionato di Serie C. Galletta, protagonista di un ottimo inizio di stagione con 2 gol in 5 presenze, rientrerà soltanto nel 2025.
Il giovane falchetto ha pubblicato un post sui social: "Gli esami diagnostici hanno confermato la lesione al crociato anteriore e al menisco mediale. Fa sicuramente male per come era iniziata la stagione, ma quest'incidente di percorso, che mi terrà a lungo fuori dal prato verde, sarà per me da motivazione per ritornare più forte di prima. Ve lo prometto! Ringrazio fortemente la società e i miei compagni di squadra per il supporto ricevuto. Ringrazio tutte le persone che hanno avuto un pensiero per me, in questi giorni difficili. Nonostante le difficoltà avute nel mio breve percorso calcistico, ho sempre dimostrato di non mollare mai, di certo non lo farò ora. Nato per questo".
Umberto Galletta classe 2005 è il fratello del terzino del Potenza Vincenzo Galletta classe 2003 con i due calciatori che si sarebbero dovuti incontrare in campo il primo Dicembre in occasione del match tra la Casertana e la squadra lucana ma di certo il loro rendez vous calcistico è solo rimandato.