
Verso Pescara-Gubbio: stangata del giudice sportivo, assenze pesanti tra squalifiche e infortuni
Archiviato il recupero contro l’Arezzo, il Pescara si prepara ad affrontare il Gubbio domenica alle 15 all’Adriatico, ma lo farà con una rosa falcidiata dalle decisioni del giudice sportivo.
Pesante la sanzione per Mattia Baldini, espulso all’inizio del secondo tempo contro l’Arezzo: per lui due giornate di squalifica. Secondo il referto arbitrale, il giovane biancazzurro “si è alzato dalla panchina pronunciando una frase irrispettosa e offensiva nei confronti dell’Arbitro per contestarne l’operato”. La sanzione è stata comminata applicando gli articoli 13 e 36 del Codice di Giustizia Sportiva, tenendo conto della continuazione e della modalità della condotta.
Una giornata di stop anche per Letizia e per il tecnico Silvio Baldini, entrambi espulsi per doppia ammonizione durante la gara.
Non è finita: fermato per un turno anche il preparatore atletico Carlo Cavasinni, reo di essersi alzato dalla panchina al 46° della ripresa per rivolgere frasi irriguardose all’arbitro. Anche in questo caso, la sanzione è stata applicata valutando la continuità e la gravità della condotta.
Il club biancazzurro è stato inoltre sanzionato con 500 euro di ammenda per la presenza indebita in panchina di una persona non identificata e non presente in distinta, che è intervenuta in modo irrispettoso nei confronti del direttore di gara.
In mezzo a questo bollettino disciplinare, una buona notizia per il Delfino: torna a disposizione Pellacani, dopo aver scontato una lunga squalifica di tre giornate.
Anche il Gubbio dovrà fare i conti con un’assenza pesante: l’attaccante Spina, fermato per un turno. Restano fuori per infortunio l’ex Franchini e Giovannini, ancora alle prese con il recupero fisico.







