Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pescara / Focus
Brosco ci mette la faccia: “La prestazione c’è stata, ma serve di più da tutti”
giovedì 10 aprile 2025, 12:00Focus
di Redazione TuttoPescaraCalcio
per Tuttopescaracalcio.com

Brosco ci mette la faccia: “La prestazione c’è stata, ma serve di più da tutti”

Il capitano del Pescara, Riccardo Brosco, prova ad analizzare a caldo la sconfitta rimediata nel finale.

Riccardo Brosco non cerca scuse né scorciatoie. Dopo la sconfitta rimediata nel finale contro l’Arezzo, il leader biancazzurro prova a tenere la barra dritta e a leggere la partita per quella che è stata: una prestazione positiva, ma non abbastanza.

“La prestazione c’è stata – ha dichiarato Brosco con lucidità – è chiaro che bisogna fare gol e bisogna stare più attenti in determinate situazioni”. Il riferimento è a quei momenti in cui le partite si decidono: un’incertezza, un attimo di disattenzione, un colpo dell’avversario. E Tavernelli, in questo caso, ha punito con un gol che ha lasciato tutti a bocca aperta: “Penso abbia fatto un gol strepitoso – ha ammesso Brosco – che rivedremo più volte sui social”.

Nonostante il colpo, il capitano non si lascia andare allo sconforto. Tiene unito il gruppo, rilancia il senso di squadra, e soprattutto di responsabilità collettiva. “Come gruppo dobbiamo dare qualcosa in più tutti quanti – ha sottolineato – perché in queste situazioni ci si tira fuori tutti insieme”.