Il Pescara riparte da Dagasso e Merola
Contro il Milan Futuro il Pescara ha la grandissima chance di allungare sulle inseguitrici, occasione che il Delfino non può e deve lasciarsi sfuggire. Per questo motivo Silvio Baldini si affiderà ai giocatori che danno maggiori garanzie. L'allenatore biancazzurro ha spesso spiegato come tutti i giocatori della rosa siano dei titolari, ma in campo ad Arezzo si è sentita eccome la mancanza di giocatori che sono insostituibili.
Ha pesato tantissimo l'assenza di Matteo Dagasso che era stato escluso dalla squadra titolare. Il centrocampo biancazzurro è stato spesso in balia degli avversari, il lavoro che solitamente svolge il centrocampista che piace a tanti club di Serie A non lo ha fatto nessuno per lui. Una mancanza che Baldini non può più permettersi, per questo tornerà titolare domani.
In attacco invece ritroveremo Davide Merola. L'attaccante fresco vincitore al Gran Galà del Calcio Italiano del premio di migliore del girone B la scorsa stagione, vuole tornare ad essere determinante per il Pescara. Lo scorso anno ha trascinato la squadra a suon di gol, quest'anno è rimasto in riva all'Adriatico ma ha avuto problemi fisici che gli hanno impedito di giocare le prime partite. Da settimane è completamente ristabilito, Baldini si affiderà a lui per tornare a vincere e creare il divario con le squadre insegutrici.