Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie A
Calendario e recuperi, la Juve guarda al futuro con ottimismo: anche Nico sta per tornareTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa
Oggi alle 15:53Serie A
di Pierpaolo Matrone

Calendario e recuperi, la Juve guarda al futuro con ottimismo: anche Nico sta per tornare

Attualmente terza in classifica, la Juventus può guardare al futuro con ottimismo, a maggior ragione dopo la bella prestazione di San Siro contro l'Inter, nella partita più spettacolare della stagione. La Vecchia Signora può essere fiduciosa per molteplici ragioni, ma due su tutte: calendario e profondità della rosa. Nelle prossime gare infatti il calendario è favorevole, sicuramente meno ostico rispetto a quello delle principali candidate allo Scudetto, Inter e Napoli, e questo Thiago Motta potrà sfruttarlo.

Ma ciò che potrà sfruttare ancor di più è la rosa al completo. O quasi. Già oggi contro il Parma l'allenatore italo-brasiliano potrà contare di nuovo su Teun Koopmeiners (vedremo se dall'inizio o a gara in corso), ai box da tre settimane per la frattura di una costola. E oltre all'olandese presto sarà abile e arruolabile anche Nico Gonzalez: quest'ultimo dovrebbe rivedersi a Lille, il 5 novembre, o al massimo nel derby col Torino quattro giorni più tardi.


Il calendario e la rosa di, nuovo (quasi) al gran completo possono trasformarsi in due fidati alleati di Motta: tra tre impegni di campionato si potrà tirare un primo bilancio di stagione perché i contorni di ogni singola squadra saranno più definiti. Non approfittare delle difficoltà sul cammino altrui - in particolar modo del Napoli capolista - sarebbe un peccato. A riportare il tutto è La Stampa.