Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Ultim'ora
Iacoponi: "È un Parma che gioca a viso aperto, ma questa sera non sarà semplice"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 16:07Ultim'ora
di Mattia Carlini
per Parmalive.com

Iacoponi: "È un Parma che gioca a viso aperto, ma questa sera non sarà semplice"

Intervistato durante Bar Sport, in onda su 12 TvParma Simone Iacoponi ha parlato del Parma dopo il pareggio interno con l’Empoli: “Il Parma ha fatto discretamente bene, nelle ultime giornate è mancato un po' sotto il profilo dei risultati. Le prestazioni bene o male ci sono state, manca il risultato. I 3 punti darebbero una tranquillità importante, però è ancora presto di parlare di salvezza e lotta salvezza. Il Parma deve pensare a quello e penso sia l’obiettivo. A tutte le carte in regola per salvarsi. E' una squadra che non guarda in faccia nessuno, gioca a viso aperto, forse anche un po’ troppo a mio avviso. È un Parma che ha sempre le sue occasioni da gol, che cerca di creare e valorizzare sempre i suoi giocatori”.

Sulla sua esperienza in maglia crociata: “Di ricordi a Parma ne ho tanti, dalle promozioni alle salvezze, ma anche dai momenti di difficoltà. Sono stati 5 anni e mezzo intensi ma veramente belli. Delprato il nuovo Iacoponi? Sicuramente è un giocatore duttile che rispetta le mie caratteristiche. A caratteristiche quindi ci avviciniamo".

Iacoponi ha poi parlato del match di stasera contro la Juventus e dei suoi ricordi di quel pirotecnico 3-3 con gol di Gervinho nel finale: "Una serata abbastanza complicata che però è finita bene, mi ricordo i festeggiamenti nello spogliatoio. Sicuramente non sarà una partita semplice ma questo non devo dirlo io perché lo sapranno bene i ragazzi lì a Parma".

LEGGI QUI: Juventus-Parma, i convocati di Thiago Motta: torna Koopmeiners, novità Gil Puche