
L'AFA premia gli ambasciatori argentini nel mondo: riconoscimento per Estévez, Pellegrino e Valenti
L’AFA Internacional (Asociación Fútbol Argentino) ha premiato quest’oggi Lautaro Valenti, Nahuel Estévez e Mateo Pellegrino in qualità di “esemplari ambasciatori del calcio argentino nel mondo”. In giornata, infatti, al Mutti Training Center di Collecchio, sono stati accolti dalla squadra il Direttore Sportivo dell’AFA Internacional Gustavo Grossi (insieme ai suoi collaboratori) e i rappresentanti del Colorno Calcio, il presidente Davide Quarta e il direttore generale Stefano Chiesa, con cui l’AFA Internacional ha stretto un forte legame di collaborazione per l’accademia di calcio giovanile argentino.
“Sono molto orgoglioso di ricevere questo riconoscimento” ha dichiarato Nahuel Estévez durante la consegna organizzata nella sala stampa del Mutti Training Center di Collecchio. “Provo una grande emozione a essere un rappresentante del mio Paese nel mondo” ha sottolineato Lautaro Valenti, mentre “Sono qui da poco e proprio per questo è un felicità doppia poter avere questo attestato, mi darà ancora più spinta per fare bene in futuro”, sono state le parole di Mateo Pellegrino.
A conclusione del momento di consegna delle targhe celebrative e della maglia della Nazionale Argentina, Gustavo Grossi ha commentato: “L’importanza che il progetto dell’AFA Internacional abbia una sede a Parma è di poter stare vicino al Club più importante della provincia e a uno dei Club più importanti d’Italia. Per noi è davvero fondamentale perché è il sogno di molti ragazzi, una volta che sarà tutto pronto a Colorno il Parma Calcio potrà considerarlo come una opzione per valutare dei ragazzi che vogliano diventare calciatori. Oggi il Parma ha tre calciatori argentini nel suo team, in rappresentanza del Parma e del calcio argentino, per noi è un grandissimo riferimento questo”.
LEGGI QUI: Verso Parma-Juventus: Chivu con due attaccanti? Yildiz pronto, ma dalla panchina







