Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Suzuki si presenta: “Parma è bellissima, ho percepito subito grande affetto da tutti”
martedì 23 luglio 2024, 16:29Interviste
di Redazione ParmaLive.com
per Parmalive.com

Suzuki si presenta: “Parma è bellissima, ho percepito subito grande affetto da tutti”

Dopo settimane di trattative, Zion Suzuki è ufficialmente il nuovo portiere del Parma. Il classe 2002 ha rilasciato le sue prime dichiarazioni nella conferenza stampa odierna e, fin da subito, si è detto positivo per la prossima stagione: "Dal primo giorno ho sentito grande affetto da tutta la squadra e dal club. Non solo dai compagni e dal mister, ma da tutti coloro che lavorano nel Parma Calcio. Il Parma mi ha voluto più di ogni squadra. Sono qua per fare il meglio possibile e dare il massimo, voglio crescere ancora".

Cosa ti ha detto il mister, che campionato ti aspetti?
"Sarà un campionato difficile, non ho ancora parlato tanto del prossimo campionato con il mister e i compagni, ma ho già percepito la grande unione del gruppo, con questo credo potremo far bene".

Pecchia chiede al portiere di toccare molti palloni con i piedi, questa è una tua caratteristica?
"Io dopo una settimana di allenamento sto ancora capendo come gioca la squadra. L'impostazione difensiva è simile a quella di Sint-Truiden, si giocano molti palloni dal basso. La cosa più importante rimane non subire gol".

Cosa conosci del Parma e perché sei qui:
"Come ho detto prima sono qui perché la società mi ha voluto tanto. La squadra torna in Serie A dopo qualche anno, voglio fare questa avventura con loro".

Cosa ti aspetti dalla tua avventura in Italia?
"La Serie A è un campionato di altissimo livello, con ottimi portieri. Mi hanno dato l'occasione di giocare qua, darò il massimo". 

LEGGI QUI LA CONFERENZA INTEGRALE: LIVE! Suzuki: "Il Parma mi ha voluto più di ogni altro club, sono pronto"