Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mike Maignan, valutato 90 milioni per andare via. Specialista con i piedi e nel parare rigori

Mike Maignan, valutato 90 milioni per andare via. Specialista con i piedi e nel parare rigoriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 3 luglio 2023, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Nelle sue prime due partite da professionista, Mike Maignan è riuscito a parare due rigori. Prima a Paul-Georges Ntep, poi a David N'Gog. Con un curriculum così è difficile anche poi lasciarlo in panchina, ma un infortunio lo ha riportato a ruolo di secondo. Era il 2015, in porta con il Lille c'era Vincent Enyeama, simbolo del calcio nigeriano e del club in generale. Così Magic - che in Francia era accompagnato da Eagle, in Italia è più semplice Magic Mike - ha dovuto aspettare altri due anni per essere il portiere titolare. Salvo poi diventarlo, condurre il Lille vicino a un titolo, vincendolo poi da underdog nel 2020-21. D'altronde quando hai contro Neymar e Mbappé sei destinato a essere sfavorito.

E sfavorito lo era anche perché doveva prendere il posto di Gianluigi Donnarumma. Non proprio semplice, ma è un ruolo che gli è calzato a pennello sin dal primo giorno in rossonero, diventando idolo dei tifosi - non come altri stranieri arrivati a essere titolari nel Milan, anche Dida fece fatica all'inizio - proprio perché forse da contraltare del "traditore" Donnarumma. Parate, grandi riflessi, ma anche una capacità con i piedi che può essere paragonata forse a quella di Onana, all'Inter. Insomma, una bella scoperta.

E ora? Per il Milan sono tutti cedibili, basta che arrivi una grandissima offerta. Come capitato con Tonali, d'altronde. Quindi se dovessero arrivare circa 90 milioni - dalla Premier o chi per loro - per Maignan, allora anche lui saluterà. Difficile se non impossibile dire di no a certe cifre, soprattutto considerando che i portieri portano punti ma che, spesso, possono essere sostituiti senza grossissima fatica. Ecco, forse Magic Mike in questo sarebbe, un'altra volta, un'eccezione. Oggi Mike Maignan compie 28 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile