Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Focus
Diego Marturano: “Il piano del Monza per la prossima stagione”TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com
giovedì 10 aprile 2025, 17:00Focus
di Roberto Sabatino
per Tuttomonza.it

Diego Marturano: “Il piano del Monza per la prossima stagione”

Sulle pagine de "Il Cittadino" il giornalista Diego Marturano ha provato ad illustrare le strategie future del Monza per il prossimo campionato di Serie B.

Un piano in cui la società biancorossa punterà a limare verso il basso il corposo parco giocatori, cedendo alcuni veterani ormai ai titoli di coda: in lista Petagna, Carboni, Kyriakopoulos, Caprari, Birindelli, Izzo, Pessina. Solo i motivati potrebbero restare in Brianza.

Una stagione 2025/2026 che vedrà comunque il Monza incassare tra i 20 e 25 milioni di euro dal paracadute retrocessione per rinforzare la rosa, ma con l'idea di confermare un corposo budget per gli ingaggi che in Serie B farebbe la differenza. Nota stonata, i diritti tv: si passa ad un incasso di almeno -90 milioni nel torneo cadetto.