Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Calciomercato
Futuro incerto per un calciatore di proprietà: ecco chi èTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 aprile 2025, 11:30Calciomercato
di Daniele Proietti
per Tuttomonza.it

Futuro incerto per un calciatore di proprietà: ecco chi è

La stagione è giunta nella sua fase finale e tante squadre hanno ancora obiettivi importanti da raggiungere, dai quali dipenderà anche la prossima sessione di calciomercato. Tuttavia si inizia già a ragionare in tal senso, come dimostra il fatto che la Fiorentina di Palladino sta meditando sul futuro di Andrea Colpani, centoventuno presenze e diciotto reti con la maglia biancorossa dal 2020 al 2024. 

Campionati nei quali il centrocampista offensivo ha contribuito a scrivere la storia del club biancorosso, prima di approdare, con la formula del prestito, a Firenze, dove ha vissuto un anno calcistico controverso, funestato, da metà febbraio, da problemi fisici che gli hanno impedito di scendere in campo. Prima di allora in maglia viola  Colpani aveva collezionato ventotto presenze tra tutte le competizioni, andando a segno due volte in campionato e una in Coppa Italia.

Un potenziale fuori discussione è un'età ancora giovane potrebbero spingere la Fiorentina a chiedere al Monza un prolungamento del prestito, soluzione che con tutta probabilità, visti anche i buoni rapporti che legano le due società, potrebbe essere valutata positivamente da Galliani e il suo staff. 

Al fine di valorizzare il calciatore e le sue qualità dalle parti di Firenze si pensa ad un arretramento del suo raggio di azione, al fine di sfruttarne il tiro, la dinamicità e la visione di gioco. Colpani mezzala? Un'idea che stuzzica. Le prossime settimane ci diranno se ci giocherà in maglia viola.