Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00Serie A
di Simone Lorini

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 gennaio

PARMA, COLPI IN ATTACCO E IN DIRIGENZA. LA FIORENTINA AFFONDA PER NDOUR, IL VENEZIA PENSA AD ANDRE SILVA. IL NAPOLI STUDIA GHILARDI E TORNA A PENSARE AD ADEYEMI. KOLO MUANI SI SBLOCCA, LA JUVE ADESSO PROVA A CHIUDERE ANCHE PER VEIGA

Milan Djuric è un nuovo giocatore del Parma. L'attaccante, noto per la sua stazza, arriva dal Monza e firma un contratto fino al 2026, come riportato dal comunicato ufficiale apparso pochi minuti fa sul sito crociato: "Parma Calcio annuncia che l’attaccante è stato acquistato a titolo definitivo dall’Associazione Calcio Monza. Originario della Bosnia con la cittadinanza italiana, Milan è un centravanti che sfrutta le sue grandi qualità tecniche e fisiche, soprattutto nel gioco aereo, caratteristica con cui supporta la squadra nella fase offensiva. Nelle ultime stagioni in Serie A ha disputato grandi campionati con le maglie di Salernitana, Hellas Verona e Associazione Calcio Monza. La sua forza e la sua determinazione saranno elementi fondamentali per il suo viaggio in gialloblu". Parma attivissimo, anche in sede dirigenziale. Con un comunicato ufficiale sul proprio sito ufficiale il club ha annunciato che Federico Cherubini assumerà il ruolo di amministratore delegato a partire dal 27 gennaio: "Parma Calcio annuncia che Federico Cherubini sarà nominato Amministratore Delegato della Società. Professionista illustre del calcio italiano, Cherubini vanta decenni di esperienza in leadership strategica, sviluppo dei talenti ed eccellenza operativa, maturati durante il suo mandato alla Juventus Football Club e in altre realtà nazionali. La filosofia di leadership di Cherubini, che coniuga tradizione e innovazione, è assolutamente in linea con la missione del Parma Calcio: promuovere lo sviluppo dei giovani, raggiungere l'eccellenza dentro e fuori dal campo e contribuire a programmi di responsabilità sociale d’impresa.

A caccia di un centrocampista, la Fiorentina potrebbe averlo trovato in Cher Ndour (20 anni). Classe 2004 di proprietà del Paris Saint Germain, ha giocato la prima parte della stagione in prestito al Besiktas, in Turchia.

Non solo Andrea Belotti ed Eldor Shomurodov. Il Venezia, rivela 'Sky', è al lavoro per il grande colpo in attacco: si tratta di André Silva, ex calciatore del Milan oggi al Red Bull Lipsia. Contatti in corso per il trasferimento nel gruppo di Eusebio Di Francesco del calciatore portoghese che nella società tedesca sta trovando pochissimo spazio.

Randal Kolo Muani alla Juventus indosserà la maglia numero 20. In serata, il Paris Saint-Germain ha definito la cessione al Villarreal di Juan Bernat (era già in prestito nel club spagnolo) e ora può dare il via libera al trasferimento a titolo temporaneo dell'attaccante francese. L'ufficialità di Kolo Muani alla Juventus arriverà nella giornata di domani. La Juventus continua a lavorare al difensore da aggiungere alla rosa di Thiago Motta per questa seconda parte di stagione. Dopo le difficoltà nell'arrivare ai vari Ronald Araujo del Barcellona, Kevin Danso del Lens e Fikayo Tomori del Milan, gli occhi del direttore tecnico Cristiano Giuntoli si sono spostati su Lloyd Kelly del Newcastle e Renato Veiga del Chelsea.

Fra i profili seguiti con particolare attenzione dal Lecce c'è quello di Danilo Veiga, terzino portoghese classe 2002 di proprietà dell'Estrela Amadora. Nelle scorse ore il Lecce ha presentato una prima offerta che però non ha ancora convinto il club lusitano a cedere il giocatore, su cui ci sono anche Braga e Sporting CP. La trattativa con i salentini però è aperta e già nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti per provare a trovare la quadra dell'operazione.

Tra gli obiettivi della Juventus per rinforzare la difesa c'è anche il danese classe 2002 di proprietà dell'Udinese Thomas Kristensen. Il club friulano parte da una valutazione di 20 milioni di euro, ma Cristiano Giuntoli sta seriamente valutando la possibilità di portare il giocatore a Torino in questo mese di gennaio per rinforzare una difesa a cui dovranno esser aggiunti un paio di tasselli entro il 3 febbraio. E l'Udinese? Il club friulano dal canto suo conta di non farsi trovare impreparato e, soprattutto in caso di partenza di Kristensen, è pronto a mettere la freccia per Valentin Gomez, difensore classe 2003 di proprietà del Velez. Centrale mancino argentino dotato di passaporto spagnolo, ha una valutazione di circa 8.5 milioni di euro e in Italia piace anche a Bologna e Lazio.

Si sta scaldando la pista che potrebbe portare Giacomo Raspadori alla Roma. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, l'attaccante vuole andare via da Napoli e ieri sono stati effettuati dei sondaggi da parte dei giallorossi e dell'Atalanta. La priorità per Florent Ghisolfi è trovare un vice di Artem Dovbyk, così come lo è puntare su Davide Frattesi. La prossima settimana sarà quella decisiva per l'affondo. Marotta chiede 45 milioni di euro, troppi per le casse dei capitolini, che però proveranno a convincere l'Inter ad abbassare le pretese.

Il Napoli in pressing per Daniele Ghilardi dell'Hellas Verona. Il club partenopeo, che nelle ultime ore ha incassato anche il "no" di Danilo (che ha scelto di tornare in Brasile, ndr), vuole infatti bloccare il giovane difensore già adesso, per poi farlo arrivare dopo la fine del campionato. Il club veronese, in questo senso, è favorevole all'operazione: ovvero cedere il cartellino del giocatore classe 2003, tenendolo però fino a giugno ma incassando già una cifra importante che - al momento - non sta arrivando dalla possibile uscita di Reda Belahyane (era vicino alla Lazio, che ha però virato con decisione su Casadei). Ghilardi in questa stagione ha collezionato 11 presenze in campionato con 910 minuti complessivi. Il Napoli è alle prese con la sostituzione in rosa di Kvaratskhelia e intende tenersi varie opzioni aperte. Una pista porta sicuramente all'argentino Alejandro Garnacho, per il quale gli azzurri stanno lavorando da giorni, ma stando a quanto si apprende da Sky Sport, infatti, sono stati riattivati i contatti con il Borussia Dortmund per capire se la pista Karim Adeyemi possa prendere davvero piede da qui ai prossimi giorni, fino alla chiusura della finestra.


NAVAS RICOMINCIA DALL'ARGENTINA, MENTRE SAGE AMMETTE DI ESSERE A RISCHIO. ARAUJO PRONTO A RINNOVARE COL BARCELLONA, SCHMEICHEL RIMANE A GLASGOW. SOPRESA RASHFORD: TORNA AD ALLENARSI, ORA POTREBBE RIMANERE

L'eliminazione dalla Coupe de France per mano di una squadra di quinta serie pesa come un macigno e per Pierre Sage il rischio esonero è concreto. John Textor avrebbe addirittura già contattato Paulo Fonseca, libero dopo l'esonero subito dal Milan, per chiedergli di tornare in Ligue 1 e guidare il Lione. Alla vigilia della trasferta contro il Fenerbahçe in Europa League, Sage ha dichiarato: "Mi concentro solo su ciò che devo fare e su ciò che ho imparato. Quello che controllo oggi è quello che succede in allenamento, i giocatori che devono giocare e i cambi durante la partita. Faccio il mio lavoro al meglio possibile con l’idea di qualificarci".

È uno dei migliori giocatori del campionato greco e ha impiegato pochissimo tempo per entrare nel cuore dei tifosi del Panathinaikos, dove è arrivato nell'estate del 2023 dopo una lunga esperienza in Italia. Filip Djuricic si è già meritato il rinnovo del contratto: il trequartista serbo ha firmato fino al 30 giugno 2026.

Kasper Schmeichel difenderà i pali del Celtic per almeno un'altra stagione. Il portiere danese, che in questa stagione ha collezionato 34 presenze con ben 20 clean sheet, ha firmato infatti un nuovo contratto fino al 30 giugno 2026.

Niente Juventus per Ronald Araujo: ormai era già chiaro a tutti, ma il rinnovo col Barcellona adesso sembra davvero dietro l'angolo. Dopo aver flirtato coi bianconeri, il difensore uruguaiano è pronto a firmare un nuovo accordo col club catalano. La firma - scrive il giornalista Fabrizio Romano sul proprio profilo X - arriverà questa settimana, visto che le parti hanno trovato un'intesa totale. Insieme ad Araujo, il Barça blinderà anche Pedri, Gavi e Gerard Martin. La prossima trattativa? Quella per la stella del momento, Lamine Yamal.

Marcus Rashford potrebbe clamorosamente restare al Manchester United. Dopo aver trattato a lungo con Milan, Juventus, Olympique Marsiglia e, per ultimo, il Barcellona, l'attaccante inglese oggi è tornato ad allenarsi coi Red Devils in vista della partita di Europa League. Il classe 1997 è apparso felice e sorridente, totalmente concentrato sulla seduta insieme ai suoi compagni di squadra.

Raccogliere l'eredità di un allenatore capace di portare la squadra a un passo dalla Bundesliga e in finale di Champions League non era facile. Nuri Sahin, a 36 anni, aveva probabilmente bisogno di maggiore esperienza prima di sedersi sulla panchina del Borussia Dortmund, club che conosce benissimo per aver giocato tanti anni. I numeri dell'ex centrocampista, soprattutto in campionato, stavano già facendo riflettere la società da diverse settimane: decimo posto, undici sconfitte totali, fuori dalla Coppa di Germania, i gialloneri hanno perso anche ieri a Bologna e così è arrivato l'inevitabile esonero. Al suo posto, riporta Sky Sport DE, potrebbe arrivare Niko Kovac con un contratto di sei mesi con opzione.

Keylor Navas ha trovato una nuova squadra. L'esperto portiere costaricense, svincolatosi dal Paris Saint-Germain al termine della scorsa stagione, ha firmato col Newell's Old Boys. Nuova avventura nel massimo campionato argentino dunque per il classe 1986.

Colpo Diego Carlos per il Fenerbahce. Il club turco ha annunciato di aver raggiunto un principio d'accordo con l'Aston Villa e col difensore brasiliano per il suo trasferimento agli ordini di mister José Mourinho. Il classe 1993 è atteso a Istanbul per le visite mediche nelle prossime ore.