Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
La presentazione. Per il Livorno passerella contro la Fulgens Foligno
ieri alle 12:43Calcio
di Luca Aprea
per Amaranta.it

La presentazione. Per il Livorno passerella contro la Fulgens Foligno

Livorno - Ultima gara interna per il Livorno (Poule Scudetto esclusa) che per la 33° giornata di campionato ospita la Fulgens Foligno, l'ultima squadra a gettare la spugna - quantomeno per l'aritmetica - davanti allo strapotere amaranto. La partita, classifica alla mano, offre pochi spunti: i ragazzi di mister Indiani sicuramente vorranno salutare il proprio pubblico con una bella prestazione mentre gli umbri, secondi in classifica e già certi di partecipare agli effimeri playoff, hanno come unica "preoccupazione" quella di difendere la piazza d'onore dal Seravezza, terzo a quattro lunghezze dalla Fulgens dopo che gli umbri si sono imposti 2-1 nello scontro diretto nel turno infrasettimanale pasquale.

Va da sè che la giornata, più che sui contenuti del campo, sarà ricordata per la passerella di saluto del popolo amaranto ai giocatori che hanno trionfato e che hanno restituito a città e tifosi quella Serie C perduta nella scellerata annata 2020-21. In particolare, un momento emozionante e doveroso, sarà il saluto e la premiazione del capitano Andrea Luci, il più amaranto di sempre che nelle scorse settimane ha annunciato l'addio al calcio giocato. Sempre domani, inoltre, ci sarà la premiazione ufficiale della squadra da parte della Lega Nazionale Dilettanti per la vittoria del campionato. Insomma, sarà un'altra giornata di festa.

Per quel che riguarda l'aspetto strettamente tecnico, archiviato il rocambolesco pari di San Giovanni Valdarno, probabile che Indiani possa fare, senza stravolgere l'undici base, un po' di turnover. In casa umbra, invece, facile che il tecnico Manni invece opti per i titolarissimi per provare magari a cogliere un risultato importante che possa chiudere il discorso secondo posto con 90' di anticipo.

Fischio di inizio domenica 27 aprile alle ore 15. Arbitra Ibrahim Rashed della sezione di Imola. Una bella occasione per abbracciare la squadra che ha centrato l'unico grande obiettivo e ringraziare - ancora una volta - il più Capitano di tutti. Ci sarà da emozionarsi.