Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Livorno-Fulgens, il club, i precedenti e gli ex delle squadre
ieri alle 23:45Calcio
di Marco Ceccarini
per Amaranta.it

Livorno-Fulgens, il club, i precedenti e gli ex delle squadre

Livorno – La Fulgens Foligno, da non confondersi con il Foligno Calcio che ha disputato anche la Serie C1 ed attualmente milita in Promozione, è una matricola in Serie D.

Il presidente Paolo Zoppi, il vicepresidente Massimiliano Sassi, il direttore generale Marco Bianconi e il direttore sportivo Filippo Petterini, in soli cinque anni hanno trasformato una piccola polisportiva in una realtà solida che dalla Seconda Categoria è arrivata alla D. La società, dalla stagione 2018-19, ha infatti centrato ben tre promozioni consecutive su quattro complessive.

La squadra, che si avvale della guida tecnica di Alessandro Manni, ha rinforzato la rosa che lo scorso anno ha vinto il campionato di Eccellenza, capitanata dall’esperto centrocampista Flavio Mattia, con due elementi di sicuro valore: il bomber Simone Tomassini, ex calciatore di Orvietana e Sambenedettese, e il difensore Lorenzo Schiaroli, ex amaranto.

La forza della Fulgens, reduce dalla vittoria sul Seravezza, è il gruppo. I biancoazzurri sono andati ben oltre le aspettative. Il Livorno, che nell’ultimo turno ha pareggiato in casa della Sangiovannese, ha il dovere di non sottovalutarli.

E’ la prima volta che la Fulgens Foligno gioca allo stadio d’Ardenza contro il Livorno. La gara di andata, allo stadio Blasone di Foligno, finì in parità, 2 a 2, con il Livorno che pareggiò in rimonta a pochi minuti dalla fine.