Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Accadde Oggi...
7 gennaio 2014, il Bologna esonera Pioli dopo la sconfitta con il Catania. Andrà alla LazioTUTTO mercato WEB
ieri alle 00:00Accadde Oggi...
di Andrea Losapio

7 gennaio 2014, il Bologna esonera Pioli dopo la sconfitta con il Catania. Andrà alla Lazio

Il 7 di gennaio del 2014, il Bologna decide di salutare Stefano Pioli. Ed è fatale una sconfitta contro il Catania di Gonzalo Bergessio, autore di un gol in netto fuorigioco che sicuramente nell'era del Var sarebbe stato cancellato, poi il raddoppio è firmato dal solito Francesco Lodi, su calcio di rigore causato da Morleo.

Non basta recriminare, perché la scelta è quella di allontanare il tecnico. "Il Bologna Fc 1909 comunica che, alla luce degli ultimi deludenti risultati, la società si vede costretta con grande rammarico a sollevare dall'incarico di allenatore della prima squadra Stefano Pioli. A Pioli e al suo staff va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni con grande professionalità, passione e un non comune attaccamento alle sorti del nostro club. Nelle prossime ore sarà comunicato il nome del nuovo allenatore".

Nell'estate successiva Pioli verrà scelto da Lotito come nuovo allenatore della Lazio. Arrivando a buoni risultati, anche a un terzo posto che valeva il preliminare di Champions League in luogo del Napoli di Higuain.


Catania-Bologna 2-0
Marcatori: Bergessio, Lodi.

Catania (4-3-3)
Frison; Peruzzi, Rolin, Spolli, Alvarez (60' Biraghi); Izco, Lodi, Plasil; Barrientos, Bergessio, Castro (82' Legrottaglie sv).
Allenatore: De Canio.

Bologna (3-4-1-2)
Curci; Antonsson, Natali, Mantovani (67' Bianchi); Crespo, Della Rocca, Perez, Morleo; Kone; Moscardelli, Cristaldo (74' Acquafresca).
Allenatore: Pioli.