Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Tardelli punge: "Juventus cieca, perché Giuntoli non ha capito cosa accadeva?"TUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
venerdì 28 marzo 2025, 11:53Serie A
di Daniele Najjar

Tardelli punge: "Juventus cieca, perché Giuntoli non ha capito cosa accadeva?"

Marco Tardelli, Campione del Mondo con la Nazionale Italiana nell''82, fra le colonne de La Stampa ha parlato dell'arrivo di Igor Tudor alla Juventus, con il tecnico croato che è stato presentato ieri in casa bianconera. Tardelli lo ha visto alla sua prima conferenza stampa "deciso a giocarsi la possibilità di restare alla Juventus anche nella prossima stagione, puntando tutto su Vlahovic e Yildiz, due giocatori abbandonati da Thiago Motta".

Un Tudor "sereno e determinato" secondo lui, che ne sottolinea il "giusto approccio per un allenatore che deve conquistare e ricostruire uno spogliatoio in grande difficoltà per una situazione inaspettata e che si è trascinata per troppo tempo". L'allenatore con un grande passato in bianconero "conosce l’ambiente, c’è stato come giocatore ed allenatore, sa cosa i tifosi pretendono dalla squadra e dalla società".


Arriva poi un appunto alla società "per troppo tempo cieca e poco interessata a quello che gli accadeva intorno", questo nonostante un aspetto: "era così lampante che il vulcano avrebbe eruttato e allora perché non tentare di stoppare il tutto?", si chiede Tardelli. "Mi chiedo perché Giuntoli, ex calciatore, cioè anche uomo di spogliatoio, non abbia percepito all’istante quello che stava accadendo, visto che in altre occasioni lo ha fatto anche in maniera scomposta".