Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / I fatti del giorno
Juve, col PSV ancora senza Cambiaso. Motta: "Voglio gli ottavi. Vlahovic? Lo vedo bene"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:49I fatti del giorno
di Ivan Cardia

Juve, col PSV ancora senza Cambiaso. Motta: "Voglio gli ottavi. Vlahovic? Lo vedo bene"

Andrea Cambiaso salterà anche il PSV Eindhoven e spera di recuperare per l’Inter. È l’assenza, anche nella rifinitura della vigilia, con la quale deve fare i conti Thiago Motta, impegnato a preparare l’andata degli spareggi di Champions League che metterà la sua Juventus a cospetto del club olandese.

”Vogliamo qualificarci agli ottavi”. Il mantra è chiaro e anche inevitabile, il tecnico italo-brasiliano sa benissimo quale sia e quanto pesi la posta in gioco, evitando l’etichetta di favorito: “Non lo penso e non conta niente. Anche se lo pensassi, non conterebbe niente. Possiamo parlare prima, ma non conta niente. Contano i minuti da giocare. Affronteremo una squadra che non si metterà indietro e proveranno a giocare e attaccare. Questa è la loro filosofia. Giochiamo in casa e vogliamo arrivare a un risultato, per arrivarci serve superare l'avversario, in tutto. Sia nella concretezza, nella qualità del gioco. Dobbiamo essere bravi nelle due fasi. Noi dobbiamo essere concentrati su questa partita. Noi dobbiamo superare il nostro avversario in tutto". Spazio, almeno nella conferenza stampa della vigilia, al tema Dusan Vlahovic, in ombra anche per l’esplosione immediata di Randal Kolo Muani: "Lo vedo benissimo come tutti gli altri. Tutti motivati. Adesso abbiamo tanti giocatori, ma non posso metterli tutti. Sono tutti pronti per giocare una grande partita. Giocando 95 minuti, 15, 30, lo sanno perfettamente che conta la qualità dei minuti, non la quantità in una stagione. Noi contiamo tantissimo su Dusan e darà una grande mano alla squadra".


Capitan Locatelli.: "Per me giocare qui è una sogno che ho realizzato. Esser capitano è una responsabilità che ho tutti i giorni - ha detto il centrocampista del suo ruolo nello spogliatoio -, quando indossi questa maglia hai una responsabilità e voglio dimostrarlo anche nella quotidianità. Sarà una delle partite più belle da giocare, perché ci sarà una bella atmosfera".