Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Dusan Vlahovic ha qualche mese per meritarsi la Juventus. O qualsiasi altra bigTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:00Serie A
di Andrea Losapio

Dusan Vlahovic ha qualche mese per meritarsi la Juventus. O qualsiasi altra big

Il segnale è stato quello di Como, anche abbastanza chiaro. Dusan Vlahovic non si è scaldato nemmeno per un minuto. Eppure la Juventus rischiava di non vincere contro i lariani, anzi. Un possibile inserimento del serbo avrebbe potuto migliorare la bocca di fuoco, invece Motta ha deciso di fare cambio ruolo su ruolo, vincendo grazie a una follia di Butez che ha colpito Gatti in un'uscita, regalando il rigore che poi è stato segnato da Kolo Muani.

La realtà è che Vlahovic ha qualche mese per rimanere in una big. Perché ora guadagna 12 milioni di euro netti, 23 lordi, che significa essere nettamente il più pagato della nostra Serie A. Nessuna squadra del nostro campionato può permetterselo - Juventus inclusa - e se continuasse su questa china difficilmente arriveranno offerte anche da Premier League, Liga, Ligue 1 o Bundesliga. Vlahovic in questo momento rischia di dovere sottodimensionare enormemente le proprie ambizioni, anche se ha un solo anno di contratto con la Juve.


A questo punto non è nemmeno comprensibile cosa succederà a breve giro di posta. A luglio ci sarebbe il Mondiale per Club, vetrina perfetta per Vlahovic. E poi il mercato, dove rischia di fare una fine alla Chiesa. Cioè ceduto all'unico offerente per risparmiare l'ultimo anno di contratto. A meno che non incominci a segnare e, forse, ridimensionare le proprie pretese economiche.