Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Rassegna stampa
Juventus, Thiago Motta rifà il centrocampo: Douglas Luiz scalpita per il PSV EindhovenTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa
Oggi alle 08:33Rassegna stampa
di Filippo D'Angelo

Juventus, Thiago Motta rifà il centrocampo: Douglas Luiz scalpita per il PSV Eindhoven

Thiago Motta non ha intenzione di cambiare l'attacco della Juventus, rinfrancato dall'arrivo di Randal Kolo Muani. Ma il tecnico bianconero ragiona sul centrocampo, che potrebbe subire delle variazioni già nel match di Champions League previsto stasera contro il PSV Eindhoven. Thiago Motta - si legge anche su Tuttosport - è pronto a rilanciare Douglas Luiz, che avrebbe sorpassato Koopmeiners nei pensieri del tecnico juventino. Il brasiliano è risalito nelle gerarchie di Motta proprio grazie alla prestazione offerta a Como, subentrando in un momento delicatissimo e offrendo un contributo ai fini della vittoria.

Ed ecco che Motta è pronto a premiare l'ex Aston Villa, che probabilmente può garantire maggiore copertura e dinamismo alla manovra juventina.

Douglas Luiz è pronto ad agire al fianco di Locatelli, in vantaggio su Thuram, nel 4-3-3 bianconero. Un ruolo mobile quello del brasiliano, che potrebbe alternarsi con Locatelli in cabina di regia. Il reparto mediano juventino sarà completato da Weston McKennie, che avrà una nuova chance a prescindere dallo schema tattico scelto da Motta. Il tecnico infatti valuta anche un possibile passaggio dal 4-3-3 al 4-2-3-1, dove il ruolo di jolly ricadrebbe proprio sull'americano: McKennie in questo caso partirebbe nella linea di centrocampo, pronto a sganciarsi in avanti per supportare Kolo Muani.