Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Douglas Luiz ha rifiutato tutto tranne Manchester. Ora ha un appelloTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa
Oggi alle 13:30Primo piano
di Andrea Losapio
per Tuttojuve.com

Douglas Luiz ha rifiutato tutto tranne Manchester. Ora ha un appello

Serata fondamentale per il futuro di Douglas Luiz alla Juventus. Perché l'inizio è andato davvero a rilento, finendo nelle retrovie delle gerarchie di Thiago Motta senza avere un vero motivo. Dopo avere fatto benissimo all'Aston Villa, trascinandolo alla Champions League, in bianconero non è riuscito a dimostrare tutte le sue qualità. Tanto da finire sul mercato a gennaio: se fosse arrivata un'offerta importante - diciamo al minimo per non fare minusvalenza rispetto ai 51,5 milioni spesi - ecco che sarebbe stata accettata senza troppi rimpianti, per finanziare la campagna acquisti.

Alla fine ha salutato Fagioli, per una cifra inferiore - intorno ai 20 milioni di euro, rispetto ai 45 richiesti per Douglas Luiz - ma con una plusvalenza maggiore. Nel momento di maggiore affanno per Koopmeiners, il brasiliano si ritrova con un'opportunità importante, un appello da non sbagliare nel cercare di trovare una maglia da titolare. L'olandese rimane la pietra angolare della Juve di Motta, ma passare dall'essere sacrificabile alla maglia da titolare il passo non è così breve.

D'altro canto Douglas Luiz ha rifiutato qualsiasi prospetto di proposta che non fossero le due squadre di Manchester. Il City doveva sostituire Rodri, ma ha deciso di puntare su altri profili - cioè quello di Nico Gonzalez - mentre lo United non ha fatto granché sul mercato, in attesa di vedere come finirà una stagione tribolata. Lo stesso Douglas sta benissimo a Torino e non vuole andarsene. Figuriamoci se dovesse trovare una maglia da titolare con continuità.