Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
La Juve soffre, ma Motta può sorridere grazie a Kolo MuaniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

La Juve soffre, ma Motta può sorridere grazie a Kolo Muani

La Juventus riesce a vincere, con fatica, per 1-2 contro un ottimo Como. Thiago Motta può sorridere grazie alle reti di Kolo Muani e alle parate di Di Gregorio. Proprio l’attaccante francese ha realizzato 5 gol nelle sue prime 3 partite in bianconero, nessuno come lui in Seria A nell’era dei tre punti. Il tecnico della Juventus, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato così della prestazione del suo numero 20: "Sta bene, fa gol, ma è sicuro che potrà fare meglio. Deve mantenere i piedi per terra e continuare a lavorare. Ci sono anche altre cose, oltre ai gol, che un attaccante deve fare. Sta aiutando come tutti gli altri, ognuno ha il suo momento e le sue caratteristiche. La squadra migliorerà sempre”.

Thiago Motta soddisfatto della reazione della sua squadra.
La Juventus, ancora una volta, ha regalato la rete del pareggio ai propri avversari. Il gol di Diao poteva rappresentare un duro colpo per il morale dei bianconeri, ma Thiago Motta, in conferenza stampa, ha voluto elogiare la reazione della sua squadra: "Sono convinto di proseguire sulla mia strada, non c'è tempo: bisogna vincere e convincere i giocatori a dare il massimo. Devo dire che questi ragazzi si impegnano al massimo, fanno bene. Si impegnano tanto, le vittorie portano energia ed entusiasmo. Oggi abbiamo gestito bene i momenti tranne che in occasione del gol preso prima di andare negli spogliatoi contro un ottimo Como che gioca bene. Hanno fatto bene quelli che sono entrati dopo: hanno alzato il livello della squadra e cercato una vittoria importante e fondamentale per noi in questo momento". Il tecnico della Juventus ha parlato anche del debutto in bianconero di Lloyd Kelly: "Molto bene, ieri ha cantato bene quando il gruppo lo ha accolto. È un ragazzo timido, ma che è entrato bene nel gruppo. Si vede che sta bene, può giocare in vari ruoli. L'ho visto con grande sicurezza in campo. Ha giocato bene e sono contento di lui”.


Di Gregorio super contro il Como.
Michele Di Gregorio ha sfoderato una prestazione di altissimo livello contro il Como. Il portiere della Juventus, in due occasioni, si è superato per neutralizzare i tiri di Nico Paz. Il numero 29 bianconero, in conferenza stampa, ha commentato così la vittoria della sua squadra: “Siamo felici di aver vinto così, questo deve essere solo l'inizio. Ora ci aspetta un periodo pieno di impegni per noi, ma dobbiamo proseguire così. È la nostra vittoria stasera, anche quando non si è belli e si vince conta molto. I punti sono importanti. È altrettanto importante aver fornito una prova di carattere qui a Como". Di Gregorio, inoltre, ha voluto elogiare la forza del gruppo bianconero: “I nuovi hanno fatto bene, sono ragazzi disponibili. Mi trovo bene con tutti, chi entra in questo gruppo è facilitato. Siamo un gruppo compatto e coeso, i nuovi ci possono dare una grande mano".