Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / I fatti del giorno
Dopo 20 gare di campionato il Bologna di Italiano ha fatto meglio di quello di MottaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:38I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

Dopo 20 gare di campionato il Bologna di Italiano ha fatto meglio di quello di Motta

Vincenzo Italiano è già nella storia del Bologna. Il nuovo tecnico rossoblù, dopo una partenza stentata tra campionato e soprattutto Champions League, sembra aver trovato la quadra definitiva e i 33 punti in classifica lo dimostrano ampiamente. Ma c'è di più: la squadra felsinea con la vittoria ottenuta contro il Monza nel 21° turno di Serie A ha stabilito il proprio record di punti dopo le prime 20 gare stagionali nell’era dei tre punti a vittoria: 33, uno in più rispetto allo scorso campionato a questo punto del torneo. Meglio, almeno fin qui, persino di Thiago Motta in persona. A farne le spese i brianzoli di Bocchetti, che dopo la vittoria con la Fiorentina sono stati travolti da Orsolini e compagni tornando nell'incubo retrocessione.

L'analisi di mister Vincenzo Italiano
"Sapevamo di poter centrare il record del Bologna nell'era dei tre punti. A parte la situazione del gol subito, i ragazzi sono stati concentrati e attenti. Sono soddisfatto, anche perché è molto difficile giocare ogni tre giorni: i ragazzi hanno risposto bene e il record è merito loro, ce lo teniamo stretto. All'inizio c'è stata qualche difficoltà, mentre ora ogni giocatore coinvolto risponde presente".


L'analisi di mister Salvatore Bocchetti
"Siamo partiti bene, poi è mancato qualcosa e ci siamo fatti schiacciare troppo dal Bologna. Anche sulla gestione della palla potevamo fare di più. Dispiace perché si era messa bene con il gol di Maldini. I ragazzi stavano bene, ma poi è mancato qualcosa a livello di cattiveria".