Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Nato Oggi...
Guglielmo Vicario, c'è chi lo vorrebbe al posto di Donnarumma. Dal Fontanafredda alla PremierTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Guglielmo Vicario, c'è chi lo vorrebbe al posto di Donnarumma. Dal Fontanafredda alla Premier

Dall'Empoli al Tottenham per sostituire un Campione del Mondo. E che Campione del Mondo. Perché forse nemmeno nei suoi sogni migliori Guglielmo Vicario avrebbe pensato una cosa del genere quando giocava nel Fontanafredda, in Serie D, dieci anni fa. Una gavetta lunga che lo ha portato a essere titolare nell'Empoli solamente nel 2021, diventando in pochissimo uno dei migliori per rendimento della A. Accettando poi la chiamata degli Spurs nel 2023 che gli hanno offerto il posto di Hugo Lloris, un'icona a White Hart Lane, nonché capitano della Francia.

"La mia carriera è partita dal basso, dall’interregionale. Ho intrapreso un percorso che mi ha dato la possibilità di salire pian piano tutti i gradini, arrivando fino alla Serie A. Il trasferimento in Premier League è stato il coronamento di un sogno: ho deciso di affrontare una sfida di vita e culturale differente, uscendo da quella che era la mia comfort zone".


Dopo il suo passaggio al Tottenham on ha per nulla risposto male. Perché se è vero che l'anno scorso ha subito tanti gol, spesso ha limitato i danni. Nessuno lo ha mai messo in discussione e c'è chi lo vorrebbe anche titolare in Nazionale al posto di Donnarumma, anche se sembra difficile che Spalletti possa optare una scelta del genere.. Oggi Guglielmo Vicario compie 28 anni.