La Juventus presenta una nuova strategia di sostenibilità ESG: la nota
Ieri, martedì, 17 dicembre 2024 la Juventus non ha solo profuso i propri sforzi contro il Cagliari. Al di là della partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, è andato in scena un evento di presentazione di un nuovo concetto di sostenibilità. Il concetto è estremamente caro alla Vecchia Signora, che ha voluto fare opera di sensibilizzazione in merito attraverso un comunicato stampa. Di seguito, evidenziamo il contenuto della nota.
"Black, White, and more.
E’ proprio in questo “more” l’essenza dell’evento che la Juventus ha organizzato ieri, martedì 17 dicembre, all’Allianz Stadium.
Un evento per noi importantissimo, perché è stato l’occasione per presentare la nuova strategia ESG, la nuova filosofia che rappresenta quello che la sostenibilità significa per noi. Ed è stato significativo presentarlo a una folta platea, composta da oltre 150 stakeholders, partners e associazioni oltre a numerosi giornalisti.
CHE COSA FACCIAMO?
In risposta alla crescente urgenza delle sfide globali che richiedono azioni concrete, abbiamo dunque sviluppato la nuova strategia ESG: Black, White & More, che rappresenta l'essenza stessa di Juventus, il nostro ruolo nella società, le nostre responsabilità e le nostre ambizioni. Juventus è Black e White, vittoria e sconfitta, è sport, è il campo su cui diamo tutto in ogni partita.
Juventus è anche molto di più. Il nostro impatto supera i confini del campo da gioco: con una community internazionale di milioni di persone, siamo consapevoli di avere una grande responsabilità, ma anche l'opportunità di contribuire a un futuro più equo e inclusivo.".