Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Rassegna stampa
Vaciago dopo il successo per 1-0 sulla Lazio: "Bene il controllo, Juve: ma servono i gol"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 09:13Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

Vaciago dopo il successo per 1-0 sulla Lazio: "Bene il controllo, Juve: ma servono i gol"

"Nel conteggio di fine stagione le vittorie sporche e faticose hanno un peso specifico maggiore, perché trasformano in tre punti gare da uno". Comincia così il fondo di Guido Vaciago su Tuttosport, per parlare del successo per 1-0 della Juventus contro la Lazio. "È stata una partita noiosa, perché la Juventus di Thiago Motta - prosegue - ha un controllo micidiale della partita. La Juve ha avuto il controllo di nove partite su dieci fi n qui (solo a Lipsia ha rischiato e subito) e raramente ha dovuto soffrire, il fatto di aver preso un solo gol in campionato è fortemente indicativo di questa micidiale forza nella fase difensiva che non concede occasioni agli avversari".

Dopo gli elogi, ecco qualche critica: "Il problema è che oltre a non subirli, i gol la Juventus dovrebbe farli e, invece, fatica. Quando le squadre si chiudono non riesce a scardinare e, infatti, ha paradossalmente giocato meglio in undici contro undici, con la Lazio spavalda e un po’ più scoperta. Passata in superiorità numerica, con la Lazio più chiusa, la squadra di Motta ha iniziato a impantanarsi con un giro palla offensivo ancora troppo lento e senza un uomo che risolva con un’invenzione (dove sei fi nito Yildiz?)".


Frecciata finale alla Lazio, per le lamentele sull'utilizzo del Var: "Si può e si deve migliorare e l’abbiamo detto a lungo due settimane fa, così come abbiamo detto che la Juventus non aveva mancato la vittoria contro il Cagliari per l’errore su Conceiçao e ridiciamo che la Lazio non ha perso per l’errore (o presunto tale) su Patric".