THIAGO MOTTA a Dazn: "Lavoriamo tutti i giorni per vincere e abbiamo fatto grande lavoro per arrivare a fare la partita di oggi. Mbangula ci sta aiutando tantissimo"
Thiago Motta è stato intervistato da Dazn dopo il successo sul Milan. Le parole del tecnico bianconero:
Complimenti, siete stati costanti nei 90 minuti, avete un'ossessione ad ottenere la vittoria.
"Penso che lavoriamo tutti i giorni per vincere, ogni allenamento, ogni momento della giornata, è un grande lavoro per arrivare a fare la partita di oggi e vincere, quello che facciamo sempre. E oggi abbiamo fatto un'ottima partita. Non possiamo fare un riassunto solo per la questione del giorno della partita, oggi si vincono delle partite così con ranto lavoro quotidiano, il lavoro di questi ragazzi che ringrazio un'altra volta, che stanno crescendo, stanno migliorando e arrivano a fare delle prestazioni come quella di oggi. Ma proprio perchè lavorano quotidianamente al massimo, con grande impegno, superando tantissime difficoltà che abbiamo avuto fino ad oggi, ed oggi la vittoria è la ricompensa per il grande lavoro che hanno fatto questi ragazzi negli ultimi mesi. Ripeto, con qualche difficoltà che abbiamo passato, ma loro superandosi sempre".
Cosa ti è piaciuto di questa partita? La sensazione è che foste sempre in controllo della partita.
"noi per esempio nell'ultima partita contro l'Atalanta abbiamo commesso anche noi degli errori tecnici dove alla fine dai fiducia all'avversario. Oggi ne abbiamo commessi molti di meno, abbiamo giocato con grande qualità, questa è una cosa importante, perchè psicologicamente la squadra avversaria capisce che davanti ha una squadra con uan buona fase difensiva, perchè l'abbiamo fatta, ma soprattutto una squadra che gioca bene a calcio, che va in avanti, mettendo intensità, ma con la qualità per poter essere superiore all'avversario".
Mbangula continua ad essere decisivo davanti. O le piace di più nel recupero palla, come nel gol del 2-0 di Weah?
"Grande osservazione, mi fa molto piacere sentirla, perchè al di là del gol che ha fatto ancora oggi, è un ragazzo che sta aiutando tantissimo in tutte le situazioni di gioco, lavorando anche lui tantissimo, sempre disponibile, non è stato mai fuori dalla squadra sia per infortunio o per squalifica. E quando ha partecipato ha contribuito tantissimo alla squadra, non solo per il gol, con tante altre cose che fa molto bene".
Mi è piaciuto stasera come i tuoi attaccanti esterni in fase di non possesso li hai lasciati sui loro difensori centrali.
"Volevamo essere aggressivi, non dare tempo di gioco, e anche limitare il momento e la tranqullità che ha il loro portiere quando ha la palla. Quando inizia a ragionare sa trovare spesso l'uomo libero e noi volevamo mettergli pressione e non lasciargli questo tempo di gioco; i ragazzi hanno fatto molto bene, con grande energia, con grande aggressività e sono contento perchè alla fine è andata bene per noi".