Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / L'Avversario
QUI BRUGGE - Nicky Hayen: "Una prestazione matura in tutti gli aspetti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:45L'Avversario
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

QUI BRUGGE - Nicky Hayen: "Una prestazione matura in tutti gli aspetti"

Il Club Brugge ha superato oggi l'Anderlecht in trasferta con un netto 0-3. L'allenatore degli euroavversari della Juventus, Nicky Hayen, ha ovviamente espresso soddisfazione per la prestazione della sua squadra attraverso i canali ufficiali del club belga. Le sue paroel tradotte da Tuttojuve.com. "Ci aspettavamo una partita difficile, ma abbiamo giocato un buon match maturo in tutti gli aspetti", ha iniziato l'analisi il coach del Club. "Siamo rimasti ben concentrati, a parte alcuni piccoli dettagli, e abbiamo vinto 0-3 ad Anderlecht su un campo difficile da giocare. Di conseguenza, non posso che essere soddisfatto".

A un certo punto, il Club Brugge potrebbe essersi trovato troppo comodo nella partita e ha concesso all'Anderlecht alcune occasioni troppo facilmente. "È proprio quello che intendevo con quei piccoli dettagli o errori. In un certo momento hai così tanto controllo sulla partita che a volte passi troppo corto, giochi troppo sotto pressione e subisci troppe perdite di palla stupide. Questo ti dà comunque una possibilità. Tuttavia, quando stai vincendo 0-3, è qualcosa che inconsciamente può influenzare. Dobbiamo rimanere molto maturi e clinici, e questo lo abbiamo fatto per tutta la partita. Questi piccoli punti devono essere migliorati, ma oggi sono solo una nota a margine rispetto alla grande prestazione che abbiamo offerto."

Una prestazione molto matura del Club quindi, con una qualità elevata. "Abbiamo detto prima della partita che siamo una squadra molto buona quando tutti eseguono i loro compiti al 100%. Volevamo mantenere la concentrazione e non distrarci con questioni secondarie, come ad esempio il campo che si sgretola. Dobbiamo semplicemente adattarci. Se non perdi energia in queste cose e ti concentri su tutto ciò che facciamo bene, puoi andare lontano. Questo è ciò che volevamo veramente oggi e così abbiamo messo l'Anderlecht a 11 punti di distanza. Penso che abbiamo mostrato fin dal primo minuto che questo era il nostro obiettivo."

Il Club così continua la sua serie di partite senza sconfitte e ci sono ancora incontri importanti in arrivo. "Vedo tutto questo molto positivamente. Ci sono effettivamente molte partite, ma è anche ciò che i giocatori desiderano. È un periodo intenso, ma siamo in un flusso di vittorie e abbiamo il supporto di tutti i giocatori. Vedi anche quanto sia buona l'atmosfera nel gruppo e dobbiamo semplicemente continuare il più a lungo possibile. Sai anche che più dura una serie di partite senza sconfitte, più ti avvicini a una sconfitta. Vogliamo posticipare questo momento il più a lungo possibile. Guardando il modo in cui ci presentiamo e giochiamo, molto maturi, speriamo di poterlo mantenere ancora per molto tempo", ha concluso un soddisfatto Nicky Hayen.