Douglas Luiz: "Vittoria piccolo passo avanti per noi. Oggi la mia miglior partita alla Juve"
Douglas Luiz ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il fischio finale di Juventus-PSV Eindhoven. Ecco le sue parole.
PASSO IN AVANTI - "Se si tratta di un piccolo passo in avanti? Sì, è chiaro che la vittoria per noi è stata la cosa più importante, sapevamo che avremmo giocato contro una squadra che lavora bene: è giovane e corre molto, però dobbiamo continuare così. È stato un passo importante prima di giocare in trasferta: abbiamo un gol di vantaggio e dobbiamo approfittarne. Quando giocheremo di nuovo contro di loro dovremo avere voglia di vincere".
LA JUVE SI GODE IL MIGLIOR DOUGLAS LUIZ - "Se è stata la mia miglior partita da quando sono alla Juve? Sì, penso che si possa affermare questo. Per me è stato molto difficile, perchè era da tanto che non giocavo 90 minuti. Tuttavia, penso di aver dato il mio supporto alla squadra positivamente e sono molto felice. All'inizio ho faticato tanto, ho avuto anche un fraintendimento, però sono molto contento di essere qua. Proseguire qui era un mio obiettivo, perchè volevo giocare e ora voglio sfruttare questo momento per continuare a giocare".
DIFFICOLTÀ DI ADATTAMENTO ALLA SERIE A - "Se la Serie A è diversa dalla Premier League? Se ho incontrato delle difficoltà di adattamento? Certo, qui ho trovato una cultura diversa e un calcio differente: so che il campionato italiano è complicato. La Serie A era come la Premier, però penso che ci siano stati anche altri fattori che hanno condizionato il mio adattamento. Questa è stata una difficoltà per me. Tuttavia, ora sono focalizzato: sto andando bene e sono contento del club, dell'allenatore e dei miei compagni. Pertantoi, voglio continuare qui: intendo continuare a giocare e a dare il mio contributo".