Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Mercato Juve, Šeško supera Osimhen: pronti 65 milioni per acquistarloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 13 febbraio 2025, 23:06Calciomercato
di Massimo Reina
per Bianconeranews.it

Mercato Juve, Šeško supera Osimhen: pronti 65 milioni per acquistarlo

Da Torino: è Benjamin Šeško attualmente l'obiettivo principale per il reparto offensivo bianconero. Giuntoli vuole lui e la conferma di Kolo Muani.

La Juventus sembra davvero decisa a rinforzare il reparto offensivo con due colpi di un certo livello, uno dei quali per sostituire Vlahovic, e la candidatura di Benjamin Šeško in tal senso è decisamente la più interessante. Il giovane attaccante sloveno, con il suo mix di fisicità, velocità e capacità di giocare in diversi ruoli offensivi, si inserirebbe bene in un sistema dinamico come quello che sta cercando di sviluppare Thiago Motta.

La sua capacità di abbassarsi sulla trequarti per partecipare alla manovra lo rende un attaccante completo, capace di fare da riferimento ma anche di collegare il gioco, un aspetto fondamentale per un team come la Juventus che vuole alternare profondità e combinazioni di gioco. Inoltre è uno stile di gioco che sembra perfetto per integrarsi con quello dell'altro attaccante su cui la Juventus vuole puntare anche per il futuro, ovvero Kolo Muani.

Ecco perché a Torino si sono convinti perfino a pagare la clausola di 65 milioni di euro al RB Lipsia, pur di assicurarsi quello che potrebbe essere quel punto di riferimento che serve per il salto di qualità in attacco, in un campionato come la Serie A, che richiede sempre più capacità di adattarsi a diverse situazioni tattiche e di gioco.