Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Serena: "La Juve sta trovando gioco e spirito comune. Serviva uno come Kolo Muani"TUTTO mercato WEB
lunedì 17 febbraio 2025, 20:16Altre notizie
di Daniele Petroselli
per Bianconeranews.it

Serena: "La Juve sta trovando gioco e spirito comune. Serviva uno come Kolo Muani"

A Radio RaiAldo Serena ha parlato di Juventus-Inter: "Ho visto una grande Inter nel primo tempo, con la consueta personalità, con un gioco fluido, con un possesso palla sempre tendente alla pericolosità offensiva. È mancata la precisione sotto porta, deve fare ammenda la squadra di Inzaghi per non aver concretizzato con il gol un buon gioco, soprattutto con Dumfries, travolgente su Savona, che non ha mai potuto contrastarlo. Devo dire che stavolta Lautaro è mancato nel suo pezzo forte: la lucidità sotto porta. Nella ripresa le cose sono completamente cambiate. In questa stagione l'Inter, forse anche per l'età media molto alta o per una incapacità psicologica di gestire la parte finale delle partite, ha subìto 16 dei 28 gol stagionali nell'ultima mezz'ora. Vuol dire che la squadra ha dei problemi di gestione nella parte finale delle gare".

Poi sull'impatto di Kolo Muani in bianconero: "Penso che la Juve non possa pensare di vincere lo Scudetto. Motta deve pensare a costruire un gioco e uno spirito comune che mi sembra stia trovando. Kolo Muani, sotto il profilo individuale, è una stella: ha velocità, tecnica e grande volontà. Penso sia un individualista: ieri ha fatto l'assist, ma solo perché non poteva fare altro. Nel primo tempo non aveva dato un ottimo pallone a Nico Gonzalez, perché vede la porta, vuole il gol e vive per quello e in questo momento è un punto di riferimento, la Juve aveva bisogno lì davanti di uno che sapesse crearsi le occasioni. In futuro dovrà modificare questa sua tendenza egoistica, penalizzata anche dalla sua esperienza al Psg, dove Luis Enrique vuole una partecipazione più totale della punta all'interno del gioco. La Juve aveva bisogno di un punto di riferimento finale in attacco, cosa che non è riuscito a fare Vlahovic".

Infine sul fatto che questa possa essere la partita della svolta della Juventus, Serena ha detto: "Possibile, ci sono partite di alto profilo che, se vinte e giocate in un certo modo, possono dare una convinzione maggiore nei propri mezzi. Ieri ha sofferto nel primo tempo, ma nell'intervallo è successo qualcosa negli spogliatoi e si è vista un'altra Juve".