Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Juventus-Psv: Savona non al meglio, pronto Kelly, panchina per KoopmeinersTUTTO mercato WEB
Nicolò Savona
© foto di Daniele Buffa
Oggi alle 09:57Altre notizie
di Luca Cimini
per Bianconeranews.it

Juventus-Psv: Savona non al meglio, pronto Kelly, panchina per Koopmeiners

Le ultime notizie dalla Continassa confermano come il giovane potrebbe essere sostituito dall'inglese, al posto dell'olandese dovrebbe giocare Douglas Luiz

A poche ore dalla sfida di Champions League contro il PSV Eindhoven, valida per il primo atto dei playoff che mettono in palio l'accesso agli ottavi di finale, non arrivano buone notizie per la Juventus.

Savona in dubbio, Koopmeiners verso la panchina

Il terzino della Juventus Savona non è al meglio a causa di una fastidiosa pubalgia che gli impedisce di allenarsi con regolarità. Per evitare di non avere undici giocatori al top, il tecnico Thiago Motta potrebbe decidere di schierare Kelly dal primo minuto, l'inglese è arrivato nel recente mercato di gennaio dal Newcastle.

La scelta più sorprendente riguarda però Teun Koopmeiners, l’acquisto più costoso dell’ultima sessione estiva, che secondo Tuttosport dovrebbe partire dalla panchina.

Le ragioni della scelta

Due i motivi dietro la decisione del tecnico della Juventus Thiago Motta. Da un lato, la necessità di far rifiatare l’olandese dopo una prestazione deludente contro il Como.

Dall'altro, la volontà di sfruttare il palleggio e la visione di gioco di Douglas Luiz, che potrebbe garantire maggior fluidità nella manovra.

Motta ha comunque fiducia nel contributo che Koopmeiners potrà dare durante la gara: "Teun può essere una preziosa risorsa a partita in corso. Deve solo ritrovare fiducia e serenità".

L'olandese non è riuscito ancora ad incidere nella squadra bianconera dal suo arrivo e la speranza per tecnico e tifosi che possa ritrovare la forma avuta nella sua precedente esperienza professionale all'Atalanta.